anche io son per non variare la distanza,allargare ok ma tutte e 4,come ho sempre visto fare e siccome se le FDO ti beccano i distanziali quì ti mandano in revisione subito,anche se più dispendiosa sarebbe da valutare un cerchio con ET maggiore.
per quanto riguarda il discorso tira sovrasterzo/sottosterzo... è ovvio e normale quello che ti ha detto,ma è la base della differenza tra una TA e una TP,a parte che non si entra in curva frenati,altrimenti tutte tirano all'esterno,la differenza la si vede quando butti già in uscita di curva o percorrenza,una TA avendo per l'appunto la trazione sulle ruote sterzanti ti porta a pattinare quindi a perdere grip,perchè o butti giù,o sterza,quindi porta all'esterno sempre,i TP invece questa caratteristica non la hanno,ma a loro svantaggio cosa c'è,che se butti giù,il posteriore perde aderenza e avendo le ruote sterzate questo parte inesorabilmente verso l'esterno,e il muso invece si punta all'interno della curva,ecco perchè le auto sportive di un certo livello son quasi tutte posteriore,inoltre in accellerazione nelle TA il muso si alza riducendo la spinta al suolo,nella TP invece il muso si alza,il posteriore preme proprio sulle ruote motrici.
infatti io son assolutamente un sostenitore della TP! ma non hanno solo pro anzi.. il fatto che con una guida sportiva devi esser pronto a controsterzare per non trovarti girato non a tutti piace,sopratutto in caso di asfalto viscido,con la neve i TP hanno parecchi problemi,perchè il posteriore è più leggero.. e l'usura gomme è maggiore,perchè dietro spinge,ma se guidi sportivo si mangiano,le anteriori si consumano per sfregamento,quindi il posteriore è divertente,ma costa qualcosa in più e non è proprio per tutti =)