Info su distanziali

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da gogo87, 3 Novembre 2012.

1. non vorrei sbagliarmi ma credo che non sia corretto cio che dici.
    ad et invariato e canale maggiorato il cerchio sporge per meta all'interno e per l'altra meta all'esterno

canale maggiorato
    esempio: da 7j et0 a 8j et0 = una sporgenza interno12,7mm una sporgenza esterna di 12,7

viceversa se cambi solo et
    esempio da7jet0 a 7j et-10 = una sporgenza comlessiva del cerchio di 10mm verso lesterno

invece se fai variazioni di et e canale
    esempio: da 7j et0 a 8j et-10 = sporgenza interna di 2,7mm piu una sporgenza esterna di 22,7mm

2. ragazzi ho letto tutti anche coloro che tenevano alla giusta teoria di invertire le gomme e cambiarle contemporaneamente ma poi cosa molto piu sicura, ma poi ho letto che volevano giocare sulla tollerenza della filettature dei bullone per mettere un distanziale irrisorio. va beh dalle mie parti si usa dire che ogni cervello e un tribunale.

io ho una domanda da fare per evitare di prendere misure e magari inesatte per la fretta

la domanda è di quanto si puo allargare/spostare (in mm) verso l'esterno una ruota (cerchi piu gomma ) affinche vada esattamente a filo con il passaruota?

PS: sia sporgenza anteriore che posteriore se possibile

ringrazio in anticipo

3. Manca un dato fondamentale. Configurazione di origine? Cerchio, misura ed ET.

4. Quindi sostieni che per stare a filo passaruota bisogna allegare esternamente di 16.3mm?

Solo che non comprendo la tua ultima affermazione
    "Nel caso di distanziali da 16 mm non andate oltre un ET45 altrimenti inevitabilmente il cerchio uscirà fuori dal passaruota."

Io per "oltre" intendo ET46/47/48
    Se aumento questo valore sposto all'interno il cerchio e non come sostieni oltre il passaruota.
    Quindi a rigore di logica sarebbe dovuto essere, "se istallate un distanziale da 16 non scendete a meno di 41l'et che ogni valore inferiore a 41 porterà la ruota al di fuori del passaruota e non sarà più a filo.

5. Era sottointeso ai due cerchi sopracitati originale da 18 e 17 con canale ed et entrambi da 7.5j / 41et

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
INFO ruotino Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Agosto 2018
Giulietta 1.4 GPL - Info Dati Convergenza! Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Maggio 2016
Info su cerchi Sospensioni - Assetto - Sterzo 12 Settembre 2015