Sensori di parcheggio - Alfa 159

Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ciao a tutti io sono Cristiano è da un pò che non scrivo sul sito e mi intrometto nel discorso per mettervi al corrente di una cosa che ho scoperto riguardante i conponenti originali alfa e in questo caso dei sensori parcheggio che normalmente si possono avere soltanto in fase di ordine auto in conc allora io circa 2 mesi fà ho avuto la fortuna di trovare un impianto doppio scarico della versione 2.4 jtm su ebay dall'inserzione il venditore dichiarava che tale impianto era nuovo di zecca allora gli ho scritto chiedendogli chiarimenti e lui mi ha risposto dandomi il suo num. di cell allora ci siamo sentiti per telefono e mi a spiegato la provenienza legalissima ovviamente di tale materiale, allorchè l'affare poi è andato in porto però per esigenze logiche dovevo sostituire il mio paraurti originale con quello sempre originale della versione 2.4jtm che è uguale al mio con la differenza che ha 2 uscite scarico. così lui saputo di questa mia esigenza si è adoperato per rimediarmelo e me la rimediato con i sensori parcheggio post montati ma quelli di serie per intenderci e con il relativo impianto elettrico originale completo e mi ha spiegato che non è vero che gli accessori originali alfa non si possono montare ma che è necessario sapere il metodo preciso e lui afferma di essere in grado di codificare il bodycomputer con qualunque accessorio originale che vada connesso a lui con il risultato praticamente identico a quello di fabbrica e ovviamente a prezzi davvero interessanti ve lo assicuro io ad esempio ho speso complessivamente 650 euro in totale per impianto scarico,paraurti post,e inpianto elettrico dei sensori parcheggio, se a qualcuno possa interessare io posso mettervi in contatto con lui
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Vorrei soltanto scusarmi se con il mio precedente messaggio ho sforato dall'argomento ma lo ho ritenuto necessario per spiegare con dettaglio la mia esperienza e su come ho avuto la possibilità di avere i sensori originali e sulle possibilità che si potrebbe avere per altri accessori altrimenti impossibili da installare senon in catena di montaggio per chi fosse interessato ad avere un'alfa il + originale possibile.Rinnovo le mie + sentite scuse agli amministratori del sito con la speranza che quanto ho scritto possa restare pubblicato se non altro per dare un mio aiuto sincero.
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ok, il sensore di parcheggio aftermarket va bene...... ma a questo punto..................

c'è un modo per montare un tergicristalli posteriore sulla 159 berlina o qualcosa del genere?

Quando piove non si vede un tubo.

........................

.: protest :.Aaaaaaaaaaaaaaaah Abominio.......Bestemmia........: protest :.
A parte gli scherzi.......
Chiediti perchè nessuna berlina degna di questo nome lo monta.........
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

.: protest :.Aaaaaaaaaaaaaaaah Abominio.......Bestemmia........: protest :.
A parte gli scherzi.......
Chiediti perchè nessuna berlina degna di questo nome lo monta.........

Ma ddddaiiiiii.....

E' evidente che ci sono problemi di progettazione per l'installazione del motorino+tergicristalli.

Poi il lunotto posteriore è così piccolo.... :-(

Quando corri... ehm.... vai ad una certa andatura, l'effetto vortice risucchia l'acqua e ti pulisce il vetro, è vero.

Ma da fermo dov'è il vortice?

Ma non si puo' fare proprio nulla per togliere l'acqua?
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

si che si può. prendi un prodotto come quello che produce arexons:
RAIN OFF
e risolvi il problema. io sulla 164 lo usavo sempre.
ciao
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Ritornando ai sensori di parcheggio per 159 berlina, se volessi installare un sensore proxel anteriore, dovrei far mettere un nuovo pulsante nella pulsantiera sul tetto per attivarlo.

Per intenderci, si tratta della pulsantiera che c'è vicino alle luci interne.

Si potrebbe attivare anche mettendo la prima marcia?

Il suo utilizzo sarebbe molto comodo proprio nell'operazione di parcheggio, dove si fa sempre retromarcia-prima-retromarcia etc etc in modo tale che si accenderebbero alternativamente l'uno o l'altro sensore a seconda della marcia inserita :)

Ed ancora....

Con una particolare opzione (premendo un altro pulsante) durante la marcia, il rivelatore anteriore potrebbe attivare i freni ???
C'è una cosa del genere in un'auto della Honda, se non mi sbaglio .... sapete ... mentre uno guida e butta gli occhi su una tipa con un lato B niente male sarebbe un gadget utilissimo per evitare un tamponamento... :D ....

A parte gli scherzi, aumenterebbe il livello di sicurezza anche nei confronti dei pedoni (categoria ai quali ho appartenuto per un certo periodo di tempo) ....

Ciao a tutti

PS: si è capito che sono entusiasta di questi sensori? :lol2:
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

ciao ti vorrei rispondere dicendoti che ho già montato quelli posteriori con la relativa centralina che tra laltro è la stessa che comanda quelli anteriori quindi è una sola centralina che comanda tutto e che proietta lo schema sul display del quadro ma solo con tutti e 8 installati ma da quanto sò quelli anteriori sono progettati per essere attivati solo dal pulsante sulla plafoniera anteriore mentre quelli posteriori sono attivati dall'inserimento della retro spero di averti aiutato e mi scuso se mi sono intromesso nell'argomento
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

ciao ti vorrei rispondere dicendoti che ho già montato quelli posteriori con la relativa centralina che tra laltro è la stessa che comanda quelli anteriori quindi è una sola centralina che comanda tutto e che proietta lo schema sul display del quadro ma solo con tutti e 8 installati ma da quanto sò quelli anteriori sono progettati per essere attivati solo dal pulsante sulla plafoniera anteriore mentre quelli posteriori sono attivati dall'inserimento della retro spero di averti aiutato e mi scuso se mi sono intromesso nell'argomento

Ciao invisibleman, no anche per i sensori anteriori vale la stessa cosa di quelli posteriori. Si attivano entrambi all inserimento della retro...
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Salve, la mia 159 monta il park assistant completo (ant+post) originale. Qualche tempo fa purtroppo qualche "simpaticone" deve avermi dato una botta all'altezza del sensore anteriore posizionato alla destra dello scudetto. Per fortuna solo un graffietto che nemmeno si vede, purtroppo però il suddetto sensore sembra sia "andato". In effetti per un lungo periodo ha fatto funzionare il sistema in modo incostante mentre ora proprio non va più.
Ho chiesto in conce quanto costa questo affarino (che bisogna pure verniciare)...ebbene mi hanno chiesto 130€!!! A sembra che siano fuori di testa! :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

130 euro sono una pazzia,dovresti andare da un bravo elettrauto,togliere il sensore guasto e vedere se ne trovi uno aftermarket con lo stesso attacco alla centralina.