Sensori di parcheggio - Alfa 159

Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

130 euro sono una pazzia,dovresti andare da un bravo elettrauto,togliere il sensore guasto e vedere se ne trovi uno aftermarket con lo stesso attacco alla centralina.

Se non lo trovo prima da qualche demolitore è quello che farò sperando che ciò non comprometta il funzionamento del radar in plancia. Ad ogni modo 130€ per un semplice sensore sono un vero ladrocinio!
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Alla fine ho comprato il sensore su ebay a 45€ più spese di spedizione. Ora devo farlo montare e purtroppo è necessario smontare il paraurti. Mi chiedevo se dopo l'installazione sia necessaria una riprogrammazione della centralina perché se così non è potrei farlo fare anche al carrozziere vicino casa.
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

A titolo informativo, il sensore preso su ebay funziona perfettamente e non c'è stato bisogno di alcun intervento sulla centralina.
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Fai bene a dare qualsiasi tipo di informazioni,possono tornare utili a chiunque.Grazie.
 
Re: Alfa 159 - Sensori parcheggio

Stessa cosa per me: acquistato su internet e montato da me personalmente... E' stato un po' macchinoso smontare e rimontare il paraurti, ma mi sono risparmiato un bel po' di soldini. Ovviamente senza dover toccare la centralina!!!
 
scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi saprebbe dire dove è posizionato il cicalino dei sensori posteriore della 159, visto che non mi funziona? Grazie anticipatamente!!!
 
scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi saprebbe dire dove è posizionato il cicalino dei sensori posteriore della 159, visto che non mi funziona? Grazie anticipatamente!!!

ciao, se non sbaglio dovrebbe essere nella plafoniera, dove si trova anche il pulsante per disattivarli.
 
Aprendo il bagagliaio, si trova sotto il rivestimento di moquette, lato dx. Se non ricordo male ci dovrebbero essere degli intagli nella moquette per il passaggio di aria. E' una scatolina nera di ~10cmx10cm.
 
Io preferisco guidare la mia machina da solo. Tutti quei pips mi fano uscire pazzo. L' Alfa 159 l'o aqquistata da qualche giorni e mi sa che li tolgo il fusibile dai sensori. Ho probato da mettere le signali acustici mute ma senza nessun risultato sui sensori di parcheggio. Vi diro il risultato quando l'i abbia tolto.
Scussati i miei svagli ad scrivere. L' spagnolo e la mia lingua madre.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao salvo
sulla plafoniere c'è il pulsante per attivarli/disattivarli... il problema è che devi farlo ogni volta che suonano