Motori JTDm2 - Al cambio Olio,il Reset delle rigenerazioni DPF è necessario?

re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

ok grazie.te lo conosci il fiatecuscan per la diagnosi?
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

no....
ma so per certo che la spia olio degradato è collegata ad un contatore delle rigenerazioni....nient'altro
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

si anche io so cosi: la spia olio degradato è collegata ad un contatore delle rigenerazioni.il fiatescuscan e un prog.per pc per resettare tale spia e fae diagnosi motore.per info.Regolamento Generale Moderatori .ciao.
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Siete sicuri che la spia si accende in base al numero di rigenerazioni e non in base all'olio esausto cioe' alla fluidita',io la so' cosi' e me la'ha detto un meccanico alfa.
La mia spia doveva accendersi gia' a 10000 km visto che a quei km ho dovuto sostituire l'olio senza resettare niente perche' era aumentato di 1 litro e senza accendersi la spia,poi a 12 mila ho dovuto togliere altri 4 etti e l'ho portato un po' sotto al livello del max,ora a 18 mila deve ancora accendersi.
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Siete sicuri che la spia si accende in base al numero di rigenerazioni e non in base all'olio esausto cioe' alla fluidita',io la so' cosi' e me la'ha detto un meccanico alfa.
La mia spia doveva accendersi gia' a 10000 km visto che a quei km ho dovuto sostituire l'olio senza resettare niente perche' era aumentato di 1 litro e senza accendersi la spia,poi a 12 mila ho dovuto togliere altri 4 etti e l'ho portato un po' sotto al livello del max,ora a 18 mila deve ancora accendersi.

beh permettimi.....
ma se provi a riflettere capisci che l'accendersi della spia dipende esclusivamente da un conteggio delle rigenerazioni.....
Se la spia si accendesse comandata da un sensore che legge la trasparenza dell'olio , con ogni probabilità ti si sarebbe accesa al primo cambio...(1 litro non è roba da poco)
Ricordo che con un utente avevamo cercato nel eper il sensore di trasparenza ....ma picche...il sensore non c'è.....
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

anche io so che la spia olio degradato su gulietta diesel si accende solo in base al contaggi delle rigenerazioni e non c'è nessun sensore che monitora le condiz.fisico-chimiche dell olio motore(viscosita',densita').altri costruttori invece so che ce l hanno.quindi la spia, in caso di guida tale da provocare moltissime rigeneraz.del dpf ,potrebbe accendersi anche a 7000 km.io a 10000km ho tolto l 'olio per non trovarmi distante da casa e con la spia accesa.non mi piace viaggiare con olio cattivo in coppa.la spia ,se si accende, è lo stesso tanto l olio è buono.anche gialdo dice questo.
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Infatti 1 litro non e' poco e il capo officina dell'alfa non me l'ha voluto cambiare l'olio perche' diceva che non si era accesa la spia,quindi non era abbastanza esausto per il sensore.
Pensa che appena presa in un mese mi aveva rigenerato 12 o 14 volte.



beh permettimi.....
ma se provi a riflettere capisci che l'accendersi della spia dipende esclusivamente da un conteggio delle rigenerazioni.....
Se la spia si accendesse comandata da un sensore che legge la trasparenza dell'olio , con ogni probabilità ti si sarebbe accesa al primo cambio...(1 litro non è roba da poco)
Ricordo che con un utente avevamo cercato nel eper il sensore di trasparenza ....ma picche...il sensore non c'è.....
Aloha
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

Infatti 1 litro non e' poco e il capo officina dell'alfa non me l'ha voluto cambiare l'olio perche' diceva che non si era accesa la spia,quindi non era abbastanza esausto per il sensore.
Pensa che appena presa in un mese mi aveva rigenerato 12 o 14 volte.

Wow...la usi solo in urbano ??
 
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

a me 15 rigeneaz.,ma in 20000km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Jtdm Cambio Olio , il reset delle rigenerazioni DPF è necessario ?

sensore ,che sensore?.domani richiedo anche in alfa.per me come, ho gia' detto ,non c'è nessun sensore