Alfa 75 - 1.8 Carburatori - 1988 - Grigio Metalizzato - RA

La mia è già il MY1988. Ho anche la sigla modello posteriore differente (quella a sfondo blu che si scolorisce).
 
Ne avevo trovata una su eBay, vinto l'asta per €35,00 (già mi sembrava una follia, a cui aggiungere i 10€ che chiedeva per la spedizione mezzo raccomandata), pagata subito. Non me l'ha spedita dicendo che per meno di €50,00+Spedizione non me l'avrebbe mandato.
 
Ne avevo trovata una su eBay, vinto l'asta per €35,00 (già mi sembrava una follia, a cui aggiungere i 10€ che chiedeva per la spedizione mezzo raccomandata), pagata subito. Non me l'ha spedita dicendo che per meno di €50,00+Spedizione non me l'avrebbe mandato.
beh questo qui è un truffatore che la metti a fare con offerta libera se la vuoi vendere a quanto ti pare... non lo capisco...
cmq io ho la 2.0 TS con la targhetta blu che oramai sta andando a farsi benedire e non l'ho mai trovata apparte qualche volta a prezzi assurdi oltre i 100 euro o una volta su subito.it a 30 euro, inutile dirti che dopo 2 ore dall'inserimento dell'annuncio già era venduta...:mad:
 
si possono " ripristinare " le taghette !

C'è un mio amico che l'ha fatto :

- ha tolto la resina dalla targhetta , fatto ristampare la scritta , rimessa sulla targhetta e poi rimesso la resina trasparente .

Ho visto quella di una T.Spark rifatta ed è veramente venuta bene , logico che ci vuole tanto ingegno , i materiali adatti ,......
 
Ciao Michele, ho letto anche io di alcuni che fanno così, ma le foto dei risultati non mi piacevano molto.

Il mio problema è trovarne una da cui "copiare", si trovano foto della TS, della Turbo, della 1.6 e della 2.0. Della 1.8 ne ho trovate poche e tutte di scarsa qualità e con riprese non frontali. Quella che è sulla mia è rovintata proprio nella parte 1.8 :(
Ammetto che è un po' che ho sospeso la cosa causa carenza di tempo libero, ma l'ultimo tentativo che avevo fatto era stato quello di ritoccare a PC un 1.6 in 1.8 con l'idea di farmi fare verniciare il fondo della targhetta in blu a vernice ed apporvi sopra l'adesivo, fatto stampare opportunamente prespaziato, ed infine un paio di mani di trasparente sopra. Feci così sulla moto quando ripristinai gli adesivi ed ad oggi a distanza di qualche anno sono ancora perfetti a differenza di prima che in capo a qualche mese perdevano lucentezza.
 
immagine-non-disponibile.jpg
s6.postimg.org_kmtdah2ox_DSC00426.jpg


Raduno a Modena, Museo Stanguellini 23 Feb 2014.

Cerchi in lega da 14" provvisori, in attesa di finire il ripristino dei BWA da 15", fendinebbia gialli montati. Prossimamente ultimerò il ripristino degli alzavetri elettrici posteriori.

Adesso comincio a veder la fine...
Poi con Koni Gialli (dipinti di nero, così non si notano) davanti e dietro ed i giunti sferici dei braccetti anteriori nuovi è un altro guidare.
 
io per la targhetta sono andato da un grafico, mi sono fatto dare una pellicola a colore e piano piano me la sono tagliata a misura.
ed è venuto quasi perfetto, quasi perché su una lettera ho tagliato un po' troppo materiale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E sono arrivati i 124k km....

Sempre divertente ed appagante.
Necessario sostituire una lampada di un fendi e verificare il cablaggio della freccia anteriore dx.
Nessuna perdita d'olio!! :)

Nota "simpatica". Ho usato la 75 durante la settimana un paio di volte... mi hanno fermato tutte le volte almeno 1 pattuglia.
Sabato scorso mentre tornavo dopo esser stato fuori a cena in Appennino, mi hanno intimato l'alt con tanto di sirene e lampeggianti, mi hanno chiesto i documenti e verificati(?) molto velocemente. A momenti manco l'assicurazione volevano sostenendo che chi gliela vuol mostrare è sicuramente in regola. Poi è iniziata una dissertazione sui bei tempi di quando erano le loro auto di servizio, di quanto andassero forte, etc.

La seconda volta mi hanno chiesto se fosse tutto in regola, ho risposto affermativamente. Si sono messi a guardar la macchina, qualche complimento, qualche commento sulla campanatura degli pneumatici anteriori (abbastanza evidente...) e poi uno dei due mi ha guardato e con tono profondo: «Ma... di che anno è? Perché qua la mascherina è prima serie, ma specchi e volante della seconda.» Poi si è messo a sorridere mentre io riprendevo a respirare temendo che l'esordio preludesse un verbale enorme. Non sono riuscito a rispondere che il collega gli ha illustrato la targhetta posteriore e dettagliato tutti i particolari della serie di transizione MY88. L'attestato di produzione dell'Archivio Storico li poi desta sempre qualche meraviglia sul "quanto sia bello poter festeggiare il vero compleanno della propria auto".
Due chiacchiere e mi hanno lasciato andare scusandosi per la "perdita di tempo" perché un'Alfista è sempre in ordine (a parte che con i punti della patente) ed è inutile verificare(!). Mentre riaccendevo mi hanno raccomandato di non farla ingolfare e tenerla sempre allegra!

Di certo non si passa in incognito con le FdO!