E sono arrivati i 124k km....
Sempre divertente ed appagante.
Necessario sostituire una lampada di un fendi e verificare il cablaggio della freccia anteriore dx.
Nessuna perdita d'olio!!
Nota "simpatica". Ho usato la 75 durante la settimana un paio di volte... mi hanno fermato tutte le volte almeno 1 pattuglia.
Sabato scorso mentre tornavo dopo esser stato fuori a cena in Appennino, mi hanno intimato l'alt con tanto di sirene e lampeggianti, mi hanno chiesto i documenti e verificati(?) molto velocemente. A momenti manco l'assicurazione volevano sostenendo che chi gliela vuol mostrare è sicuramente in regola. Poi è iniziata una dissertazione sui bei tempi di quando erano le loro auto di servizio, di quanto andassero forte, etc.
La seconda volta mi hanno chiesto se fosse tutto in regola, ho risposto affermativamente. Si sono messi a guardar la macchina, qualche complimento, qualche commento sulla campanatura degli pneumatici anteriori (abbastanza evidente...) e poi uno dei due mi ha guardato e con tono profondo: «Ma... di che anno è? Perché qua la mascherina è prima serie, ma specchi e volante della seconda.» Poi si è messo a sorridere mentre io riprendevo a respirare temendo che l'esordio preludesse un verbale enorme. Non sono riuscito a rispondere che il collega gli ha illustrato la targhetta posteriore e dettagliato tutti i particolari della serie di transizione MY88. L'attestato di produzione dell'Archivio Storico li poi desta sempre qualche meraviglia sul "quanto sia bello poter festeggiare il vero compleanno della propria auto".
Due chiacchiere e mi hanno lasciato andare scusandosi per la "perdita di tempo" perché un'Alfista è sempre in ordine (a parte che con i punti della patente) ed è inutile verificare(!). Mentre riaccendevo mi hanno raccomandato di non farla ingolfare e tenerla sempre allegra!
Di certo non si passa in incognito con le FdO!