Sblocco ribaltamento sedile

stivy73

Alfista principiante
1 Settembre 2009
74
2
26
51
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
sulla mia Brera del 2010 arrivata da pochi giorni ho notato che lo sblocco del sedile lato passeggiero è particolarmente duro, tanto che a volte ho paura di rompere la leva. A volte invece basta esercitare una pressione normale, non sono ancora riuscito ad identificare le cause dell'indurimento della leva.
Che voi sappiate è un difetto diffuso?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Ciao, purtroppo capita spesso. Pensa che alla lancia ypsilon lo hanno riconosciuto come un errore di fabbrica perché si spezzava la plastica. Unico consiglio che posso darti e' di smontarlo e di spruzzare del WD 40 spray. Ciao
 
Ciao, purtroppo capita spesso. Pensa che alla lancia ypsilon lo hanno riconosciuto come un errore di fabbrica perché si spezzava la plastica. Unico consiglio che posso darti e' di smontarlo e di spruzzare del WD 40 spray. Ciao

Grazie per la risposta :D Pur essendo piuttosto pratico con la manualità di questo tipo di operazioni, non avrei idea di come iniziare a smontarlo. Puoi darmi qualche consiglio?
 
In effetti e' un difetto piuttosto diffuso, personalmente ho smontato il sedile ed ingrassato direttamente i leverismi dello schienale, pero' ti devo dire che e' migliorato, ma qualche inpuntamento ancora c'e'. Pero' se provi a spingere lo schienale verso i sedili posteriori e poi sollevi la leva di sblocco va molto meglio.
 
  • Like
Reactions: Ildo
Ho provato a spruzzare un po di WD40 nel foro sotto la leva, quello che fa entrare i cani in metallo dentro il sedile e ora va un po meglio. Non a livello del sedile lato guida ma almeno non devo esercitare una pressione eccessiva.
 
Ho provato a spruzzare un po di WD40 nel foro sotto la leva, quello che fa entrare i cani in metallo dentro il sedile e ora va un po meglio. Non a livello del sedile lato guida ma almeno non devo esercitare una pressione eccessiva.

Infatti l'importante è non innervosirsi troppo anche se rimane duro dopo aver lubrificato la corda dal foro dietro la leva (serve a poco), oppure potrebbe succedere come a me ...Ci si mette un po piu di forza ed eccolo li che si rompe la plastica che tiene le corde...favoloso .. Ora non riesco nemmeno a trovarla su internet, dannata maniglia
 
Dopo un anno di utilizzo ho notato che l'unica è premere il sedile all'indietro prima di sollevare la leva. Altrimenti si sforza davvero troppo :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, è la soluzione che avevo scritto nel post precedente.