Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

lele975

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2008
9
0
1
48
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti...ieri pomeriggio ho ritirato la mia Alfa GT JTDm usata...stamattina quando l'ho messa in moto viene segnalata l'avaria del preriscaldamento :mad:(immagino un problema alle "candelette"). Il concessionario dove l'ho presa mi ha detto che questo problema si era già presentato e risolto e mi ha detto di portargliela la prossima settimana...il meccanico dice che potrebbe anche essere un semplice problema di scarsa carica della batteria...vedremo :decoccio:
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Se hai problemi ad avviarla a freddo allora puó essere la batteria o le candelette, altrimenti noné nulla di grave, anche se é vero che la rete can-bus puó essere una bella rottura.
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Se hai problemi ad avviarla a freddo allora puó essere la batteria o le candelette, altrimenti noné nulla di grave, anche se é vero che la rete can-bus puó essere una bella rottura.


Problemi di avviamento nn ne ho..l'auto parte regolarmente...solo che sul display mi segnala questa avaria...cmq martedì la porto dal meccanico e così si capirà a ke cosa è dovuto
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

Oggi sono andato dal meccanico ma nn ho risolto nulla perchè mi ha detto ke dovevo lasciare l'auto ma essendo l'officina piuttosto lontano da casa mi creava problemi lasciargliela...:smiley_029:....ora penso di tornarci giovedì così vediamo se mi può risolvere sto problema ke quasi sicuramente sarà dovuto a quei maledetti congegni ke montano le auto di oggi :mad:...anke perchè la macchina nn da problemi di accensione e quando raggiunge la temperatura abituale d'esercizio il problema scompare...ah!!! i bei vecchi tempi quando bastava un cacciavite e una pinza!!!.:blink:. ( o due cazzotti sul motore :D )
 
re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

anche io ho questo problema...come lo hai risolto??
 
Alfa GT - Avaria Preriscaldamento

[FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]Una domanda per i GTisti... mio fratello ha un alfa gt 150cv jtd... e qnd accende l'auto che parte regolarmente, esce una segnalazione nel riquadro centrale.. "AVARIA PRERISCALDAMENTO" Mi sapete dire cortesemente a cosa può essere dovuto?

Grazie a tutti per l'attenzione!
[/FONT][/FONT]
 
  • Like
Reactions: dida13
re: Alfa GT - Avaria Preriscaldamento

sarà un problema candelette....
 
re: Alfa GT - Avaria Preriscaldamento

Grazie della risposta... ma come lo verifico? diagnosi?
 
re: Alfa GT - Avaria Preriscaldamento

credo di si oggigiorno ci sta troppa elettronica in mezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa GT - Avaria Preriscaldamento

non hai tutti i torti!! (xciò io ho scelto una 33) eheheh!! grazie cmq!