istruzioni per la salita dei vetri col telecomando

ghisa82

Nuovo Alfista
2 Aprile 2009
3
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 150cv exclusive
Ciao a tutti,possiedo un alfa 147 del 10/2004 ultimo modello...e come ho gia letto dalle vostre discussioni so che non è possibile alzare i vetri col telecomando....la mia domanda è questa:c'è nussuno di voi che mi può dire se è possibile avere questa funzione modificando o cambiando qualcosa alla nostra nasona? grazie e scusate se ho sbagliato qual'cosa ma sono nuovissimo!!

E' possibile farlo,bisogna montare una "centralina" aggiuntiva apposita .
In breve bisogna montare un modulo alzavetri ,quelli che montano sugli antifurti.
Il modulo si collega al filo di comando della chiusura centralizzata e così funaziona solo quando chiudi le porte.
Il modilo lo puoi trovare anche su Ebay, ma assicurati che va bene per la 147.
Scusa se non sono stato molto chiaro,se hai qualche dubbio chiedi pure, comunque è fattibile.

interessante e' da tanto che mi chiedo la stessa cosa,c'e' qualcuno che lo ha gia' fatto e puo' indicare cosae dove di preciso comprare il costo e' il collegamento?grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille della risposta...è quello che speravo e volevo sentirmi dire...una comodità che nel nostro cuore sportivo che non deve mancare. (una critica al costruttore!!!)

mi hai dato un ottimo consiglio...ma pensavo!!? ma così non posso chiudere la macchina lasciando i finestrini aperti...giusto? il massimo sarebbe rintegrare il vecchio sistema della salita con la pressione continua del pulsante del telecomando...sarebbe eccezionale!!

se metti la centralina ti basta mettere un pulsante che la inibisce, cosi puoi chiudere la macchina con i finestrini giu; anche se dopo 8 anni di 145 con l'alzavetri automatico personalmente non la trovo una cosa indispensabile/utile.

Giusto ,per inibire la salita dei vetri in chiusura, basta mettere un interruttore che toglie il comando al modulo .

Giusto ,per inibire la salita dei vetri in chiusura, basta mettere un interruttore che toglie il comando al modulo .

Per chi ha su l'allarme Alfa della Metasystem si può montare l'apposito modulino che permette il blocco della risalita tramite il telecomando.

:decoccio:

Per chi ha su l'allarme Alfa della Metasystem si può montare l'apposito modulino che permette il blocco della risalita tramite il telecomando.

Purtroppo non ti posso aiutare in questo,perchè non ho idea di come sia il principio di funzionamento dell'antifurto della casa....però se sono presenti i sensori volumetrici interni, e sono escludibili tramite telecomando ,probabilmente qualcosa si può fare. Provo a documentarmi e ti faccio sapere se scopro qualcosa.:)
Una domanda,ma i vetri salgono gia in automatico quando chiudi ,e l'antifurto è escludibile?

Purtroppo non ti posso aiutare in questo,perchè non ho idea di come sia il principio di funzionamento dell'antifurto della casa....però se sono presenti i sensori volumetrici interni, e sono escludibili tramite telecomando ,probabilmente qualcosa si può fare. Provo a documentarmi e ti faccio sapere se scopro qualcosa.:)
Una domanda,ma i vetri salgono gia in automatico quando chiudi ,e l'antifurto è escludibile?

I moduli si chiamano M2008 oppure M8 (per HPA2, M8700, M750, HPB) e sono collegati al filo rosa/nero della centralina dell'allarme.

Non ho capito l'ultima domanda ma in teoria se si escludono gli ultrasuoni i vetri non dovrebbero chiudersi in modo automatico visto che, probabilmente, lo scopo è lasciare i finestrini aperti.

X