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Eccomi qua... ho disabilitato gia da 1 anno e mezzo ormai la mia EGR e devo dire no problem!
Minimo più regolare.
Condotti di aspirazione meno intasati ( spero nn ancora smontati )
Minor fumo
Intanto vi allego qualche fotina di spiegazione.
Ricordo che dalle Alfa prodotte dopo il 2001 non è possibile scollegare le EGR elettronicamente, ma bisogna intervenire sul mini condotto, aprendolo e applicando uno spessore di 1mm ,2mm per tappare il condotto stesso.
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Re: Disabilitare la EGR
Io ho provato a disabilitarla e ho notato che l'auto non andava bene come prima, per sorpassare avevo bisogno di scalare e per raggiungere elevate velocità ci mettevo di piu';senza contare che a velocità costante provando per qualche giorno nel solito tragitto casa-lavoro con la EGR tappata fa 16.6 km/l mentre con la EGR funzionante fa tranquillamente 17.5 km/l.
Io ora l'ho riabilitata per questi motivi.Fatemi sapere.
kapo1980
Utente Cancellato
Re: Disabilitare la EGR
Ma l'hai tappata o scollegata?
Cmq molto strano quello che affermi.....dovrebbe avvenire esattamente il contrario
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Re: Disabilitare la EGR
madmax_78 ha detto:
Io ho provato a disabilitarla e ho notato che l'auto non andava bene come prima, per sorpassare avevo bisogno di scalare e per raggiungere elevate velocità ci mettevo di piu';senza contare che a velocità costante provando per qualche giorno nel solito tragitto casa-lavoro con la EGR tappata fa 16.6 km/l mentre con la EGR funzionante fa tranquillamente 17.5 km/l.
Io ora l'ho riabilitata per questi motivi.Fatemi sapere.
Secondo me la tua centralina se ne e' accorta e di conseguenza le prestazioni le taglia come se ci sia un guasto al motore.. sapevo di alcune 147 prodotte dopo il 2003 con attivato un controllo anche sulla Egr, per ovviare questo problema ti conviene non scollegarla elettronicamente ma solo tapparla .. :smiley_012:
Re: Disabilitare la EGR
Si si la mia era solo tappata, quando era tappata sembrava piu' una macchina a benzina perchè dovevo tirare di piu' le marce per farla salire.
Capisco che è molto strano ma è la verità.
shinjichan
Utente Cancellato
Re: Disabilitare la EGR
ma mi hanno detto che disabilitandola elettricamente sulla nuova serie potrebbe darmi dei problemi sul controllo della centralina... vi risulta qualcosa a voi?
Basterà disabilitarla elettricamente e basta?
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Re: Disabilitare la EGR
shinjichan ha detto:
ma mi hanno detto che disabilitandola elettricamente sulla nuova serie potrebbe darmi dei problemi sul controllo della centralina... vi risulta qualcosa a voi?
Basterà disabilitarla elettricamente e basta?
Sulla new serie da problemi sulla centralina con blocco motore qualcosa del genere va tenuta abilitata elettronicamente e soltanto tappato il condotto a quanto ne so io ...
Re: [147 1 Serie] Come disabilitare la EGR
io ho una 147 del 2002 e per escludere l'egr ho solamente messo un lamierino per tappare letteralmente l'ingresso dei fumi nella valvola e ricollegato tutto.
L'auto va bene, raramente se si riprende con una marcia alta a bassi regimi fuma ma leggermente, per qnt riguarda i consumi con un pieno consumando anke parte della riserva in percorso misto (tangenziale e centro città) percorro 900-950 km. Credo sia perfettamente nella norma calcolando ke il mio piede non è tra i più leggeri.
totakon
Utente Cancellato
Re: [147 1 Serie] Come disabilitare la EGR
Ciao a tutti! siccome ho dei seri problemi di erogazione (vedere3d "pulizia turbina" nelle sezione guide) ho provato a scollegare la EGR... risultato: motore pronto già dai bassi regimi, molto più fluido e meno fumo nero... questo week end testerò anche i consumi... Il mio problema però non è sparito, infatti sto pensando di sostituire il debimetro, ma se non altro la situazione è migliorata!! Dimenticavo: la mia nasona è del 2001 e non da nessun allarme, almeno apparente!
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Re: [147 1 Serie] Come disabilitare la EGR
Per favore ragazzi mi spiegate bene dove tappare su una 166 2.4 jtd del 2002 ?