Buongiorno a tutti,
purtroppo da una ventina di giorni noto un fastidiosissimo e acutissimo fischio in frenata.
Giulietta - 1.4 170 cv - Sport pack da 17''
Attualmente monto gomme invernali Dunlop SportWinter 3D da 16''.
Vi allego qualche considerazione e informazione:
- sembra provenire dai freni anteriori
- alle volte appena partiti (con macchina fredda) non fischia, poi inizia
- alle volte frenando con più decisione sembra non fischiare o fischiare di meno (ma non vorrei che l'impressione dipendesse dal fatto che a velocità più elevate, il fischio venga attenuato da altri rumori)
- ha nevicato e piovuto moltissimo ultimamente e l'auto si trova in un cortile all'aperto
- recentemente ho fatto un viaggio lungo con percorso in montagna e la situazione non è migliorata (pensando magari con l'utilizzo di eliminare eventuali problemi di ruggine o altro)
Insomma sono un pò amareggiato perchè non capisco da cosa possa dipendere.
E più che altro sono preoccupato perchè, vista la persistenza del problema, non vorrei fosse "pericoloso" guidare in queste condizioni.
E' capitato a qualcuno un problema analogo?
Ringrazio in anticipo
Manuel
purtroppo da una ventina di giorni noto un fastidiosissimo e acutissimo fischio in frenata.
Giulietta - 1.4 170 cv - Sport pack da 17''
Attualmente monto gomme invernali Dunlop SportWinter 3D da 16''.
Vi allego qualche considerazione e informazione:
- sembra provenire dai freni anteriori
- alle volte appena partiti (con macchina fredda) non fischia, poi inizia
- alle volte frenando con più decisione sembra non fischiare o fischiare di meno (ma non vorrei che l'impressione dipendesse dal fatto che a velocità più elevate, il fischio venga attenuato da altri rumori)
- ha nevicato e piovuto moltissimo ultimamente e l'auto si trova in un cortile all'aperto
- recentemente ho fatto un viaggio lungo con percorso in montagna e la situazione non è migliorata (pensando magari con l'utilizzo di eliminare eventuali problemi di ruggine o altro)
Insomma sono un pò amareggiato perchè non capisco da cosa possa dipendere.
E più che altro sono preoccupato perchè, vista la persistenza del problema, non vorrei fosse "pericoloso" guidare in queste condizioni.
E' capitato a qualcuno un problema analogo?
Ringrazio in anticipo
Manuel