Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

miele87

Alfista principiante
17 Settembre 2009
345
10
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtm-m2 140cv
Salve sono vicino alla sostituzione delle pastiglie anteriori! A parte il ricambio originale qualcuno di voi ha adottato pastiglie freno di qualche altra marca?sono indeciso se prendere le originali, e sono tentato dalle ferodo!qualcuno ha esperienze personali con le ferodo?
Non ho problemi se non sono originali tanto le cambierò io! Sono graditi consigli grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ho appena montato le Ferodo premiere sulla mia alfa GT, rodate per 1000 km con frenate morbide; la mia opinione è che sono ottime, ovvero impeccabili per uso stradale e zero rumorosità; sotto sollecitazione in discesa nei tornati di montagna, con guida aggressiva onestamente mi hanno sorpreso perché non soffrono di cristallizazione "precoce". ad un costo di 35€. Come marca, a livello di impianti di serie, te la consiglio vivamente!

Domanda, ma le ferodo puzzano piu di quelle normali?

- Informazione Pubblicitaria -
Ho appena montato le Ferodo premiere sulla mia alfa GT, rodate per 1000 km con frenate morbide; la mia opinione è che sono ottime, ovvero impeccabili per uso stradale e zero rumorosità; sotto sollecitazione in discesa nei tornati di montagna, con guida aggressiva onestamente mi hanno sorpreso perché non soffrono di cristallizazione "precoce". ad un costo di 35€. Come marca, a livello di impianti di serie, te la consiglio vivamente!

Cosa significa "cristallizzazione"? Grazie!:confused:

Cosa significa "cristallizzazione"? Grazie!:confused:

significa che in seguito alle elevate temperature che si vengono a creare tra dischi e pastiglie la mescola diciamo che si va a "cuocere".....quindi si indurisce di colpo,la superficie al posto di rimanere morbida e porosa diventa liscia quasi a specchio e tende a far "scivolare" le pastiglie sul disco al posto di morderle....

• Like
Reactions: alex1234
Domanda, ma le ferodo puzzano piu di quelle normali?
Premetto che non sono un annusatore professionista:lol2:, ma non so a che odore ti riferisci...Se le annusi da nuove puzzano come tutte....durante l'uso non fanno odore!

Ragazzi ho scelto i pattini freno originali avuti allo stesso prezzo dei ferodo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non vorrei insistere perchè non ne ho la certezza, ma mi sembra che la marca di primo equipaggiamento sia TRW.

X