Giulietta - Sostituzione fodere interne da Tessuto Competizione a Pelle Rossa!

1100 solo lo schienale anteriore per la precisione. ;)

Appunto.. forse il mio post era andato perduto in precedenza ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Re: Sostituzione Fodere interni Giulietta Tessuto Competizione > Pelle Rossa

Io, come sapete, ho appena portato a termine la sostituzione dei miei sedili e ho fatto "riparare" un graffietto (invisibile, ma non per me) sulla seduta lato guida.
Il tappezziere mi ha confermato che di pelle, nei sedili in pelle pieno fiore, c'è n'è poca.
Tutti i poggiatesta sono in pelle.
Il bracciolo anteriore ha lo sportellino in sky mentre la mostrina è in pelle.
il bracciolo posteriore è tutto pelle.
Per la precisione, i sedili anteriori sono in pelle in queste zone: fianchetto della seduta lato sinistro (quello d'entrata) e seduta (quella bucherellata), il resto è sky; per lo schienale è in pelle sia il fianchetto lato sinistro (entrata) che destro, parte centrale dello schienale e parte superiore (quella che abbraccia da lato a lato il poggiatesta), il resto è sky (tasca e retroschienale)
I sedili posteriori, sia seduta che schienale, hanno in pelle solo la seduta e lo schienale appunto (quella bucherellata per entrambi), il resto è tutto sky ad eccezione della parte centrale dove si abbassa il bracciolo.

I sedili "originali" della mia riportavano come data di produzione 23.11.11, quelli appena montati la data 14.05.12.
Particolarità: c'era complessivamente più pelle in quelli "misto pelle/tessuto".

e adesso a quanto pare te lo rifilano pure in sky...
Aloha&LP

Io, come sapete, ho appena portato a termine la sostituzione dei miei sedili e ho fatto "riparare" un graffietto (invisibile, ma non per me) sulla seduta lato guida.
Il tappezziere mi ha confermato che di pelle, nei sedili in pelle pieno fiore, c'è n'è poca.
Tutti i poggiatesta sono in pelle.
Il bracciolo anteriore ha lo sportellino in sky mentre la mostrina è in pelle.
il bracciolo posteriore è tutto pelle.
Per la precisione, i sedili anteriori sono in pelle in queste zone: fianchetto della seduta lato sinistro (quello d'entrata) e seduta (quella bucherellata), il resto è sky; per lo schienale è in pelle sia il fianchetto lato sinistro (entrata) che destro, parte centrale dello schienale e parte superiore (quella che abbraccia da lato a lato il poggiatesta), il resto è sky (tasca e retroschienale)
I sedili posteriori, sia seduta che schienale, hanno in pelle solo la seduta e lo schienale appunto (quella bucherellata per entrambi), il resto è tutto sky ad eccezione della parte centrale dove si abbassa il bracciolo.

I sedili "originali" della mia riportavano come data di produzione 23.11.11, quelli appena montati la data 14.05.12.
Particolarità: c'era complessivamente più pelle in quelli "misto pelle/tessuto".

Poli a dire il vero fiat dichiara che i poggiatesta sono in finta pelle venus.
ma ti sei dimenticato di quella modifica recente a tutti i sedili in pelle e misti con l introduzione della finta pelle? ;)
I love sedili con produzione 2010 :D

- Informazione Pubblicitaria -

Mio errore, intendevo sky.

I poggiatesta sono tutti in sky, confermo.

Talaltro c'é un metodo semplicissimo per "smascherare" la finta pelle.

Basta premere un dito nella zona da esaminare. Se si formano tutte pieghette é pelle, se resta liscia é sky.

di male in peggio...
Aloha

non so se hai gia risolto, ma "i blocchetti a scatto che regolano i poggiatesta" dovrebbero avere una semplice molletta a forma di U da sfilare con il cacciavite una volta sollevato il rivestimento in plastica.

immaginavo...
i ricambi son sempre i ricambi...
se uno si costruisse una Giulietta di soli ricambi probabilmente spenderebbe sui 70-80.000 €
Aloha&LP

P.S.
una volta qui vicino c'era Medici....
fabbricava fodere in pelle per sedili/volanti/cambi anche per Mercedes e bmw...

Come c'era??!! Ha chiuso pure lui??? Io ci sono andato circa un anno fa :confused:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Pensa che lo sportellino del bracciolo anteriore sui miei originali é in pelle.
Qui l'ho trovato in sky, SEDILI IN PELLE PIENO FIORE! :smiley_001:
Bha! Senza parole!

Poli a dire il vero fiat dichiara che i poggiatesta sono in finta pelle venus.
ma ti sei dimenticato di quella modifica recente a tutti i sedili in pelle e misti con l introduzione della finta pelle? ;)
I love sedili con produzione 2010 :D

Come c'era??!! Ha chiuso pure lui??? Io ci sono andato circa un anno fa :confused:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

e purtroppo si....
Aloha

Ecco qualche foto (qualità scarsissima) appena riesco le faccio fatte bene!
www.federicoferrari.com_giulietta_int1.JPG

www.federicoferrari.com_giulietta_int2.JPG

www.federicoferrari.com_giulietta_int3.JPG

X