Sedile guida bloccato - Alfa 166

francesco11

Nuovo Alfista
4 Settembre 2013
4
0
1
AP
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Buongiorno, ho un piccolo problema con la mia alfa 166 2.4 del 2001.
Il sedile guida non si muove più, credo che si è rotto il motorino. Il problema è grosso perchè si è bloccato in modo di non poter svitare la vite del sedile. Qualcuno sa come posso fare per muove il sedile? I motorino sotto al sedile, crdo che ne sono tre, sono tutti uguali secondo voi scambiando i connettori il sedile si muove?
Premetto che sono un profano di elettronica.
Grazie a tutti per l'aiuto
 
Re: Aiutoooooooo sedile guida bloccato Alfa 166

Buongiorno, ho un piccolo problema con la mia alfa 166 2.4 del 2001.
Il sedile guida non si muove più, credo che si è rotto il motorino. Il problema è grosso perchè si è bloccato in modo di non poter svitare la vite del sedile. Qualcuno sa come posso fare per muove il sedile? I motorino sotto al sedile, crdo che ne sono tre, sono tutti uguali secondo voi scambiando i connettori il sedile si muove?
Premetto che sono un profano di elettronica.
Grazie a tutti per l'aiuto
Si, mi pare sia possibile scambiare i connettori naturalmente ti troverai con una diversa funzionalità dei comandi...

Di solito è proprio qualche sezione del comando che si guasta.

Io l'avevo già fatto sul sedile di un mio amico in quanto aveva la necessità di reclinare il sedile passeggero... :lol2: adesso per reclinarlo deve azionare il comando avanti-indietro. :smiley_001:

:ernaehrung004:
 
Scusate ma c'è un sistema per muovere questo benedetto sedile che si è inchidato sopra al bullone oppure devo per forza tagliare tutto?
 
Il motorino cos'ha?
Cioè se è una questione di spazzole, siposso cambiare senza rivoluzionare niente....
 
Purtroppo non si riesce ad andare sotto, neppure alzando del tutto il sedile, per smontare il motorino, altrimenti lo avrei cambiato direttamente.
Ho letto in un post di un utente che lavorava dove venivano costruiti i sedili e parlava di un sistema ma non ha specificato che tipo di operazione fare.
 
Purtroppo non si riesce ad andare sotto, neppure alzando del tutto il sedile, per smontare il motorino, altrimenti lo avrei cambiato direttamente.
Ho letto in un post di un utente che lavorava dove venivano costruiti i sedili e parlava di un sistema ma non ha specificato che tipo di operazione fare.
Non credo si possano fare miracoli, magari se uno è pratico sventra il sedile e forse ha accesso al motorino.

Mi par di capire che il sedile si è fermato proprio sulle le viti che tengono le guide o slitte?



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao francesco11 io so come smontare il sedile senza far casini , devi smontare per prima cosa la plastica con i comandi del sedile sono tre viti a stella, poi con una chiave da 17 stacca il blocco che agganci la cintura, poi ci sono 4 bulloncini due per parte li sviti con la chiave a brucola mi sembra da 5 ,cosi facendo alzi il sedile lasciando liberi i motorini attaccati al pianale ma non ti consiglio di staccare il connettore giallo del,airbad si no poi te lo segna con una spia sul conta km e poi devi ressettarla e non staccare la batteria perchè se non hai il codice dell,ics sono cavoli amari e prima di questo lavoro ti conviene procurarti i motorini io li hò ma non so come darteli se ci sono altre domande ci sentiamo ciao