Sedile elettrico bloccato

Controlla che non si siano rotti i cuscinetti, a me è successo e il sedile aveva macinato tutto. Una volta tolti i pezzetti ho risolto.
Ciao piacere, vorrei più informazioni al riguardo o lo stesso problema è non so come risolvere, magari potresti allegare delle foto?? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente

Ciao piacere, vorrei più informazioni al riguardo o lo stesso problema è non so come risolvere, magari potresti allegare delle foto?? Ti ringrazio tantissimo anticipatamente
Ciao!
Purtroppo a distanza di quasi 2 anni dal mio post (nonostante una visita in officina per tastare il terreno) non ho mai avuto modo di risolvere il problema.
A causa di alcune spese improvvise e mancanza di tempo (dovrei stare col sedile rimosso e stare qualche giorno senza auto) e visto che la cosa non è bloccante, ho rimandato.

Tuttavia proprio questa sera, o al massimo domani sera, smonterò il sedile per dare un occhiata in prima persona e vedere se è qualcosa risolvibile con del fai da te o se è meglio rivolgersi ad un esperto.

ti tengo aggiornato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao!
Purtroppo a distanza di quasi 2 anni dal mio post (nonostante una visita in officina per tastare il terreno) non ho mai avuto modo di risolvere il problema.
A causa di alcune spese improvvise e mancanza di tempo (dovrei stare col sedile rimosso e stare qualche giorno senza auto) e visto che la cosa non è bloccante, ho rimandato.

Tuttavia proprio questa sera, o al massimo domani sera, smonterò il sedile per dare un occhiata in prima persona e vedere se è qualcosa risolvibile con del fai da te o se è meglio rivolgersi ad un esperto.

ti tengo aggiornato
Ci tengo tantissimo grazie!! Se puoi manda tutte le foto dei lavori così infatti proverò anche con il fai da te! 💪🏼

• Mi piace
Reazioni: Fase91
Aggiornamento:
Sedile Smontato, purtroppo non ho avuto modo di fare foto ad ogni passaggio, ma ho documentato a grandi linee:

il sedile deve essere posizionato in una posizione centrale del suo travelbox longitudinale, in modo da esporre tutte e 4 le viti, 2 sono davanti e 2 dietro.

c'è comunque la possibilità di spostare il sedile anche durante l'operazione.
20250108_220526.jpg

20250108_220539.jpg

rimosse le 4 viti ribalta il sedile verso il posteriore per far uscire le 2 spine di centraggio e scoprire il connettore del cablaggio che è installato sotto al sedile

20250108_220600-.jpg

il connettore si stacca facilmente scorrendo in avanti dalla sua clip attaccata al telaio del sedile, dopodichè sollevando la ghigliottina rossa lo disconnetti facilmente.

a quel punto puoi far uscire il sedile dalla porta anteriore (ti consiglio una mano da un amico per aiutarti ad estrarlo)-

poggia il sedile su banco con la pulsantiera rivolta verso l'alto, il motorino è li sotto
20250108_222142.jpg

rimuovi le 2 viti della pulsantiera e una volta fatto spingila gentilmente verso l'alto per sganciarla senza rompere nulla.

il motorino è tenutop su da 1 vite e 2 prigionieri dei quali devi svitare i dadi dal basso.
rimuovi il connettore e svita tutto.

io ho messo il motorino sul banco e ho constatato che è bloccato, lo ho anche smontato ma ahimè il problema sta nella parte di attuazione, e non negli ingranaggi.

oggi cerco il ricambio, se avete qualche sito dove posso controllare gli esplosi, mi farebbe comodo.

Spero possa aiutarvi tutto questo.

• Mi piace
Reazioni: romassi
X