Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

faccio mia la risposta di Ziopalm,questo è buon senso ed esperienza
...e le tue di esperienze dove sono?
Tu parli solo per far incrementare il PIL Italiano?
Tu parli di esperienza e con gomme che hanno all'attivo 53.000 km (tuo post precedente)
Uso 2 Giuly una dell'azienda per la quale lavoro e una personale; questa di 53000 km l'ho presa adesso usata, quindi l'esperienza a cui mi riferisco è su quella aziendale.
Spero averti chiarito le idee.
conti di farne altri 15.000?
Dov'è il problema?
 
...infatti io parlo di esperienze vissute sulla mia pelle che hanno trovato riscontro/sostegno dai test/recensioni trovati in rete.

E' ovvio che ognuno di noi nella gomma trova un qualcosa che lo indirizzi a comprarla, vedi chi il prezzo, chi le prestazioni, chi la durata, chi la rumorosità, ecc.

In base alla mia esperienza, essendo per me fondamentale la sicurezza (visto che tanto piano con la Giuly non riesco proprio ad andare anche su bagnato) ritengo in base al mio utilizzo, la Continental PremiumContact con alternativa Dunlop SP Sport Fastresponse le migliori per il mio caso.

poi voglio dire
i test possono dare delle indicazioni ma non sono (non dovrebbero essere) vangelo, primo perchè dipende dall'uso che si fa della gomma (e qui rientra il discorso con gomme cinesi e schumacher o il nonno alla guida), il fondo stradale ha la sua importanza, la sensazione personale ha un certo peso e non ultimo la "sudditanza psicologica" delle riviste che campano di pubblicità

Comunque vada uno cerca di portare a casa la miglior gomma al minor prezzo,i base a l'uso che deve fare con la propia auto.
L'unica cosa che volevo far capire che la prestazione sul bagnato di un gomma rispetto ad un'altra,può far comodo soprattutto in caso di imprevisti tipo attraversamento di un pedone,più che affrontare curve ad alta velocità.
I test si leggono per farsi un'idea,io ogni volta che mi presento dal gommista mi vuole appioppare le invernali...........quest'anno siamo andati sotto i 13 gradi pochissimi giorni quindi cosa ci faccio con un'invernale.......
 
i test possono dare delle indicazioni ma non sono (non dovrebbero essere) vangelo
Sono daccordo con te.
In questa sezione del forum infatti è bene che ognuno dica la sua raccontando esperienze vissute con la propria Giuly e non con altri tipi di auto dove già la caratteistica della gomma potrebbe essere diversa su auto diversa.
Allo stesso tempo, dico che è assolutamente inutile sventolare la bandiera tricolore e fare un motivo di scelta quello.
Raccontiamo le nostre esperienze e facciamoci un'idea su quello.
 
Sono daccordo con te.
In questa sezione del forum infatti è bene che ognuno dica la sua raccontando esperienze vissute con la propria Giuly e non con altri tipi di auto dove già la caratteistica della gomma potrebbe essere diversa su auto diversa.
Allo stesso tempo, dico che è assolutamente inutile sventolare la bandiera tricolore e fare un motivo di scelta quello.
Raccontiamo le nostre esperienze e facciamoci un'idea su quello.
Ricorda , sventolare il tricolore non è mai, mai inutile, anche nelle scelte commerciali. 53.000 km + 15.000 km = mah!!
 
Ricorda , sventolare il tricolore non è mai, mai inutile, anche nelle scelte commerciali.
...non è mai inutile quando le esperienze della gente, test, ecc, possono essere un dato di fatto.
Peccato che il mio dato di fatto al momento resta negativo sul tricolore.
prova53.000 km + 15.000 km = mah!!
Cosa vuoi dire?
Sono tanti per i tuoi gusti?
Non capisco, mah!
 
Appena tornato dal gommista. Montate Michelin primacy3. Sembra un'altra auto, semplicemente perchè le Energy saver che avevo con 73000km ormai erano cotte a puntino. Sterzo leggero e preciso e molto comfort a bordo. Fino all'ultimo ero indeciso per le contipremiumcontact5 ma un dipendente mi ha detto che sulla Giuly non sono il massimo perchè lui dopo 20/25000 doveva cambiarle che gli si consumavano male all'esterno ed all'interno invece erano buone.
 
Sterzo leggero e preciso e molto comfort a bordo.
Grazie della tua testimonianza, sterzo e confort oltre che sicurezza sono elementi determinanti.
Fino all'ultimo ero indeciso per le contipremiumcontact5 ma un dipendente mi ha detto che sulla Giuly non sono il massimo perchè lui dopo 20/25000 doveva cambiarle che gli si consumavano male all'esterno ed all'interno invece erano buone.
Beh, anche le mie Continental effettivamente sono consumate male (solo quelle anteriori) ma questo non dipende dalla gomma ma dalla manutenzione che gli si da.
Comunque le mie a 53000 km ancora vanno e ne hanno almeno per altri 15000 km, cambio solo le 2 anteriori consumate male per via della manutenzione.
 
Questa è la gomma, produzione novembre 2013, convergenza computerizzata, equilibratura, montaggio e smaltimento 400€. Personalmente sono molto soddisfatto.
img.tapatalk.com_d_14_03_11_e5upe4yp.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Jok3r il prezzo è nella norma.
Sei passato da una gomma vecchia ad un nuova, pertanto, la soddisfazione è avvertibile dal primo momento.
Trovo un giudizio più veritiero quando sei verso i 40000 km
Comunque Michelin è senz'altro ai vertici, le avevo usate 3 anni fa ed ero rimasto soddisfatto, adesso uso le invernali di questo marchio e oltre essere silenziosissime sono incollate sul bagnato.