Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Io ho appena montato le Bridgestone nuove mi devo dare una regolata... fortunatamente la uso poco!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

L'importante è che non ci siano problemi di incompatibilità fra quaife e asr, perché tanto per il resto, vdc o non vdc ste macchine vanno guidate con attenzione, non essendo il massimo dell'equilibrio ...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Era stata fantastica la puntata di top gear in cui provavano la 147gta definita come uno stallone purosangue con infilato nel popó un kg di wasabi ... alla fine definita un auto completamente matta.. ma che tutti e tre avrebbero acquistato in luogo delle rivali in prova. Peccato su youtube ci sia solo in inglese...
Ma... se la 147 é un auto matta.. la 156 forse lo é di più vista la maggiore massa e le inerzie conseguenti che sono maggiori.....
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Era stata fantastica la puntata di top gear in cui provavano la 147gta definita come uno stallone purosangue con infilato nel popó un kg di wasabi ... alla fine definita un auto completamente matta.. ma che tutti e tre avrebbero acquistato in luogo delle rivali in prova. Peccato su youtube ci sia solo in inglese...
Ma... se la 147 é un auto matta.. la 156 forse lo é di più vista la maggiore massa e le inerzie conseguenti che sono maggiori.....

In realtà so che la 156 abbia una migliore tenuta data sia dal passo più lungo che da una migliore distribuzione di pesi. Credo che questo è stato il motivo per cui la 147 richiedeva un minimo di aiutino in più dall'elettronica. :) A memoria nessuno ha mai lamentato problemi con l'ASR..
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

img.tapatalk.com_d_14_06_05_6yvygyzu.jpg


Arrivato il pacco da Autolusso! Il differenziale è sensuale....!!!

img.tapatalk.com_d_14_06_05_ne8ata3e.jpg

img.tapatalk.com_d_14_06_05_6ejyma9e.jpg

img.tapatalk.com_d_14_06_05_uze6u5em.jpg
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ora lavori al via!!! ;) sarai il primo a farci le impressioni!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Bah.. speriamo ho paura che sarò il primo a portare la macchina dal meccanico e l ultimo a ritirarla....! Sigh....
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No dai speriamo di. No!!!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ma tra le varie, qual é l operazione per sostituire il differenziale? Il cambio non va rimosso, credo...
Già che ci sono infilo qualche additivo tipo sintiflon o simili oppure no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Teoricamente per sostituire il differenziale no... Potresti mettere un trattamento per il cambio...:)