Gli altri siamo noi...

Rosario M

Alfista Megalomane
19 Maggio 2013
2,695
4,408
181
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Duetto
Motore
1.6
Ciao Alfanauti, navigatori dell'Alfa club.
Oggi più che leggere i nostri post, ho fatto un viaggio tra le notizie del sito, belle ma nello stesso tempo superficiali. Notizie da Tiscali News. Scadenti per gli appasionati di auto. Un esempio ho letto della Fiat 500 Giannini 350 GP4 da 200000 euri ...ma nessuna altra informazione tecnica, anche della precedente GP, come accelerazione o velocità...capisco che è un'anteprima...ma niente di più. Ho capito solo che non me la posso permettere, ma nulla se verrà prodotta o se è solo un prototipo della serie quanto siamo bravi e cosa siamo riusciti a fare.
Fatta la premessa ho letto (cosa che potete fare anche voi) della classifica presentata da autoscout24 per le auto "classiche" più gettonate. Prendento la notizia come oro colato si scopre che:
1) la gloriosa 500
2) la 911
3)il mitico spider Alfa, presumo nelle quattro versioni osso di seppia-tronca-aerodinamico-america
4) la berlinona per eccellenza Giulia
5) Maggiolino sempre matto
6) la Fulvia
7) la prima Giulietta (ma non si evince se berlina, sprint o spider) o tutte
8) roadster SL mercedes
9) Ford Mustang (un sogno)
10) Alfetta... (solo berlina..o anche GTV?)
Complimenti...udite udite... tirate le somme... ma che auto cercano gli italiani?
Noi siamo alfisti...e vediamo il nostro mondo... ma gli altri?
Si potrebbe pensare che sono auto a basso costo...ma seconda in classifica c'è la Porsche.
Forse auto che non pagano il bollo? ma no..c'è la Mustang da 5000 CC..
Solo quattro Alfa ...e dove sono le 75..le GT junior..?
Ed il mio sogno da ragazzo, la Deltona Integrale...?
Niente BMW o Ferrari, Maserati, Lamborghini o Uno Turbo?
Vi chiedo di aiutarmi a capire.
Secondo voi il mercato.. la massa ... ne capisce di auto?
Vanno sempre preferite le auto rare..o le auto massificate...?
Le auto..anteguerra verranno "cestinate" o un'Alfa 2500 6C o una Bugatti rimarrano nell'Olimpo?
Sono auto che useranno per goderseli o come investimento..?
la 500 è l'auto classica per eccellenza che dovremmo avere tutti accanto alle Alfa?
Boh... forse non vale la pena raggionarci e non capisco nulla e citando una famosa canzone...
Ma...Gli altri siamo noi...?
dite la vostra.. se ne avete una.
 
Vedendo le strade piene di qashqai e altri obrobri, mi viene da pensare che il 95% delle persone, se ne frega di cosa ha sotto il culo oltre a non capirci un c@zzo, l'importante che li porta dal punto a al punto b senza che ci piova dentro, che possano metterci tutte le robe per i bambini, alta per parcheggiare sopra i marciapiedi e che abbia le connessioni per le app c@azzata dell'iphone......la cultura delle auto è andata a farsi benedire!!!!
 
Stesso mio pensiero. La massa non capisce una mazza altrimenti non ci ritroveremmo rovinati...

Ovviamente Auto con l'A maiuscola resteranno per sempre nell'Olimpo, almeno fino a quando verrà trasmessa quella passione unica da chi se ne intende veramente. Ma non sono molto ottimista.. Vedi in F1.. Dove sono finiti quei meravigliosi V12 aspirati??


Riguardo alla sezione notizie neanche la considero per quanto risulta scadente.
 
Stesso mio pensiero. La massa non capisce una mazza altrimenti non ci ritroveremmo rovinati...

Ovviamente Auto con l'A maiuscola resteranno per sempre nell'Olimpo, almeno fino a quando verrà trasmessa quella passione unica da chi se ne intende veramente. Ma non sono molto ottimista.. Vedi in F1.. Dove sono finiti quei meravigliosi V12 aspirati??


Riguardo alla sezione notizie neanche la considero per quanto risulta scadente.

E pensare che eravamo i massimi maestri e intenditori al mondo in fatto di motori.....almeno fino a una trentina di anni fa.....che tristezza vedere il trionfo della mediocrità!!!!!!

Rage-Face:Rage-Face:
 
La cosa più triste ancora, è che mi trovo sempre a parlare di motori con persone molto più grandi di me, quando ste persone eccezionali non ci saranno più, non saprò con chi confrontarmi......sono pochissimi i meccanici e tecnici giovani appassionati!!!!

Rage-Face:Rage-Face:
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Rosario M
Vedendo le strade piene di qashqai e altri obrobri, mi viene da pensare che il 95% delle persone, se ne frega di cosa ha sotto il culo oltre a non capirci un c@zzo, l'importante che li porta dal punto a al punto b senza che ci piova dentro, che possano metterci tutte le robe per i bambini, alta per parcheggiare sopra i marciapiedi e che abbia le connessioni per le app c@azzata dell'iphone......la cultura delle auto è andata a farsi benedire!!!!
Non c'è dubbio... non parlavo delle auto di oggi...dove al centro non c'è più l'auto come oggetto, ma l'uomo, la sua sicurezza, la sua abitabilità con le sue esigenze. Rimango ancora affascinato ai semafori a vedere le donne truccarsi nello specchietto retrovisore interno. Auto multiuso. Oggi è cambiato tutto...vedremo le auto intelligenti guidare..."da sole"-
Non voglio pensarci....
Mi chiedevo per le auto "storiche".. le classiche...mi sembra capire che più di preferire quelle auto con una storia importante, magari sportiva, si preferiscono altre auto, basta che siano con qualche anno. infatti mi stupivo dell'assenza di certe auto..
Da qui la domanda... è più classica una 500 che non vai da nessuna parte... o un GTJunior?
 
Non c'è dubbio... non parlavo delle auto di oggi...dove al centro non c'è più l'auto come oggetto, ma l'uomo, la sua sicurezza, la sua abitabilità con le sue esigenze. Rimango ancora affascinato ai semafori a vedere le donne truccarsi nello specchietto retrovisore interno. Auto multiuso. Oggi è cambiato tutto...vedremo le auto intelligenti guidare..."da sole"-
Non voglio pensarci....
Mi chiedevo per le auto "storiche".. le classiche...mi sembra capire che più di preferire quelle auto con una storia importante, magari sportiva, si preferiscono altre auto, basta che siano con qualche anno. infatti mi stupivo dell'assenza di certe auto..
Da qui la domanda... è più classica una 500 che non vai da nessuna parte... o un GTJunior?
Sicuramente entrambe hanno fascino però in modo diverso.... comunque Dal canto mio sto cercando una 156 prima serie o una 155....ho maturato una certa sensibilità nei confronti delle auto fine anni 80 e 90.....le preferisco a quelle attuali, ma è una scelta anche di vita, tipo sentirsi dire:
Dove vai co sto coso, è vecchia!!!!
Ma a me non frega un cazzo nemmeno di spiegarglielo il Rapporto che ho con le mie auto, tanto non capirebbero......capiscono solo le tendenze!!!!
 
Stesso mio pensiero. La massa non capisce una mazza altrimenti non ci ritroveremmo rovinati...

Sempre per le auto di oggi.... non so se la massa...non ne capisca una mazza...La Massa è figlia dello status sociale...e ragiona prima con la tasca e poi col cuore...
non pensi che se potessero i componenti popolani...si comprassero una Ferrari? A dimostrazione di ciò.. la Fiat Panda è arrivata al milione...l'auto più apprezzata...
E se la paragoniamo alle stesse della sua categoria... possiamo dire che è una buona macchina...magari poi tra le citycar ci sono i Mitomani;)
E noi italiani...siamo stati sempre con le tasche bucate...infatti le auto costose anche per mantenerle...in Italia ne sono rimaste poche....
Massa riccha=auto ricche...
vedi Dubai..Stati Uniti..etc...
 
Sicuramente entrambe hanno fascino però in modo diverso.... comunque Dal canto mio sto cercando una 156 prima serie o una 155....ho maturato una certa sensibilità nei confronti delle auto fine anni 80 e 90....
Magari una 155 V6...o la Q4?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

personalmente al posto di buttare via 8900 o 13.000 euro per una panda
o qualsiasi altra carriola tedesca, coreana, spagnola, giapponese da 18.500 euro.. Con quei soldi metterei in salvo pezzi da collezione come i V6 di Arese...

Sta qui la differenza .

Non c'entra niente il discorso delle classe sociali massa ricca o povera... Ogni singolo individuo è il primo responsabile delle proprie miserie e/o fortune... Poi grazie all'ignoranza di massa si favoriscono governi che hanno ammazzato il mercato auto italiano che é di riferimento Mondiale.


Ecco perché le masse non capiscono niente e sono continuamente manipolate a 360 gradi in ogni ambito della loro misera esistenza passata all'ikea e nei centri commerciali..

Le Automobili, quelle vere, le hanno inventate gli Italiani...

la massa ricca o povera è solo un pretesto.. dipende esclusivamente dalle scelte che si fanno