Gli altri siamo noi...

Bravo ziopalm...ben detto...
a mio modesto parere sono le auto che sono state innovative, nella meccanica o nel designer,
oppure che hanno un bel passato sportivo... come le nostre Alfa..
Prima in classifica..Alfa 33 stradale ;)
2) Ferrari 250 GTO:D
3) Alfa Giulia TZ2:p
certo..ci vuole qualche soldino...
in una classifica così andrebbe messa anche la 156 o la UNO turbo ie
 
Quale classifica ?..quella da cui ne è scaturita la chiacchera...o quest'ultima mia..?:p:p:p
 
Quale classifica ?..quella da cui ne è scaturita la chiacchera...o quest'ultima mia..?:p:p:p
nella tua... la 156 rappresenta un punto di rottura con lo stile automobilistico dell'epoca mentre la uno turbo ie una sfida meccanica..
 
  • Like
Reactions: kormrider
nella tua... la 156 rappresenta un punto di rottura con lo stile automobilistico dell'epoca mentre la uno turbo ie una sfida meccanica..
c'è anche un'altra distinzione da fare... oltre la meccanica è come appare l'auto...e di conseguenza come appare ognuno. Mi spiego meglio...della serie è l'abito che fa il monaco...
Una cosa ti presenti con un'auto sportiva ma elegante....una cosa che ti presenti con la Uno Turbo...o una Renault 5 turbo...non pensi..? l'auto deve essere l'unione di più cose...tranne che vai a correre
 
c'è anche un'altra distinzione da fare... oltre la meccanica è come appare l'auto...e di conseguenza come appare ognuno. Mi spiego meglio...della serie è l'abito che fa il monaco...
Una cosa ti presenti con un'auto sportiva ma elegante....una cosa che ti presenti con la Uno Turbo...o una Renault 5 turbo...non pensi..? l'auto deve essere l'unione di più cose...tranne che vai a correre
beh si.. la linea della UNO non è certo il massimo dell'aerodinamicità.. ma la UNO non lo sa e corre lo stesso..
 
Provo a stilare una lista dei desideri, almeno per quanto mi riguarda è in casa Alfa:

GT 3.2 24V
156 GTA
166 3.0 24V opp. 2.5 24V
147 2.0 TS manuale
GTV 3.0 24V opp. 2.0 TS meglio se spider
Alfetta GTV 2.0 prima serie
Giulia GTV 2.0
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Provo a stilare una lista dei desideri, almeno per quanto mi riguarda è in casa Alfa:

GT 3.2 24V
156 GTA
166 3.0 24V opp. 2.5 24V
147 2.0 TS manuale
GTV 3.0 24V opp. 2.0 TS meglio se spider
Alfetta GTV 2.0 prima serie
Giulia GTV 2.0
MONOMARCA!!!!....Quindi nulla al di fuori del mondo alfa ..? non ci posso credere....un sogno... in quel cassetto pieno di soldi...? Una Supercar.... io nella mia lista ne ho tante...e no ti nascondo che vorrei provare anche qualche auto (se si possono definire tali) americane....quelle da 5000 in su
La Mustang...la Camarro...o qualche Dodge
fbomb-camaro.jpg f33c21c8414e5fe8746353afaedc54fb.png depositphotos_47761779-stock-photo-shelby-cobra-427-on-exhibition.jpg camaro_zl1.jpg 130309756-0b77837e-d43f-416f-ac1c-77705fd01396.jpg 236397.jpg
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ognuno di noi magari ha il ricordo da piccolo.. l'auto di papà...dello zio...Forse per me i film visti da ragazzo....sono stati illuminanti...e chi si può scordare "Attenti a quei due" auto, donne e pericolo. O l'inseguimento in The Blues Brothers e Bullit o quei pazzi di Azzard con il generale Lee?
41e066c5b1fe768e03a10fc5b0e71850.jpg

La favolosa Ford Mustang Shelby 500 GT....di Steve...che poi fu ripresa in un altro film con Nicolas Cage...Fuori in 60 secondi...dove rubavano auto e questa era ..l'ultima mancante.
143616386-8ad56959-d70d-436a-90c2-d40f5f6831af.jpg
 
MONOMARCA!!!!....Quindi nulla al di fuori del mondo alfa ..? non ci posso credere....un sogno... in quel cassetto pieno di soldi...? Una Supercar.... io nella mia lista ne ho tante...e no ti nascondo che vorrei provare anche qualche auto (se si possono definire tali) americane....quelle da 5000 in su
La Mustang...la Camarro...o qualche Dodge
Visualizza allegato 186296 Visualizza allegato 186297 Visualizza allegato 186298 Visualizza allegato 186299 Visualizza allegato 186300 Visualizza allegato 186301
Ah beh... Certamente! Pensavo si dovesse parlare solo di Alfa.
Ma così rischierei di non finire più [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Rosario M
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ad ogni modo...in soldi fanno scegliere :mad: anche quello di riavere un Alfa Romeo TZ....
è quello che ha fatto un un collezionista privato di Alfa Romeo che ha firmato con Zagato nel 2010. Nata da una collaborazione con l'Alfa Romeo stessa, si tratta di un esemplare unico non omologato per la circolazione su strada. Questa vettura possiede un peso di 850 kg grazie al telaio in fibra di carbonio e alla carrozzeria in alluminio battuta a mano e sviluppa 420 cavalli grazie al motore V8 di 4,2 litri derivato da quello dell'Alfa Romeo 8C Competizione. È equipaggiata con un cambio sequenziale a 6 marce e le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3"5 e una velocità superiore ai 300 km/h.
alfa-romeo-tz3-stradale.jpg

alfa_romeo_tz3_stradale_11_587x391.jpg

E siccome ha avuto successo la vollero altri collezionisti, ma nel frattempo ci fu la fusione con la conseguente nascita di FCA...
Ecco che nel 2011 la Zagato ufficializza la consegna del primo di 9 esemplari della versione stradale della TZ3 Corsa, denominata quindi TZ3 Stradale, su base Dodge Viper.
2015-dodge-viper.jpg sempre per rimanere in tema.."america".
Alla fine se vi capita comprate quell'unica anziché una delle nove :cool:
 
  • Like
Reactions: ziopalm