Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

Se uno fa da sé un lavoro di ri-incollaggio pulito della parte interna con quella esterna dello sportellino non penso che sorgano problemi di perdita di garanzia
 
  • Like
Reactions: tenbee
ieri sera sono andato al distributore e ci ho fatto caso, anche il mio sembra un poì staccato nella parte finale, devo fare una foto oggi con il chiaro e postarla. solo dalla parte finale comunque, e meno evidente del tuo.
 
Anche io ho lo stesso problema. Credevo che qualcuno avesse provato a forzarlo dall’esterno e invece ora vedo che é un problema comune. Certo che lo hanno progettato da schifo visti i risultati....
 
  • Like
Reactions: ivino e Piezio77
Ciao ragazzi! Sono un felice proprietario di Stelvio qui a Lussemburgo.
Qualcun altro di voi che ha questo problema? Il mio portellone del serbatoio si e sformato e fondamentalmente appiattito, dandogli l'aspetto come il portellone non è completamente chiuso. Questo è seguito dalla porta che si stacca dalla cerniera di plastica.

Sono andato in concessionaria, tutto quello che hanno detto (una settimana prima delle feste) che non hanno tempo per me quest'anno (2017) ma dovrebbero tornare perché sono a conoscenza del problema ma non sanno perché succede. Avevano 1 giulia e 1 stelvio fianco a fianco con questo esatto problema.

Apparentemente Alfa non ha ancora trovato una soluzione definitiva, quindi per il momento è solo uno scambio dell portellone ... guardate le immagini allegate ...
Grazie per il feedback ragazzi!
Tenbee
Ma come parli...portellone di che ? Il portellone è quello dietro ...quello del serbatoio al massimo è uno sportellino....lo dico perché lo hai scritto tante volte.... comunque sembra solo non montato bene
Ma si è staccata la struttura il plastica nera interna dallo sportellino esterno della carrozzeria?
 
Se uno fa da sé un lavoro di ri-incollaggio pulito della parte interna con quella esterna dello sportellino non penso che sorgano problemi di perdita di garanzia
Ma perché lo devi incollare?? Portalo in assistenza e lo fai mettere a posto no?
 
Anche io ho lo stesso problema. Credevo che qualcuno avesse provato a forzarlo dall’esterno e invece ora vedo che é un problema comune. Certo che lo hanno progettato da schifo visti i risultati....
Vero l'unico vero punto debole della carrozzeria....non è mai perfetto nella centratura e sulla mia Giulia era pure verniciato male
 
Ma perché lo devi incollare?? Portalo in assistenza e lo fai mettere a posto no?
Perché è solo leggermente scollato nella parte terminale. Io lo re-incollo in cinque minuti e torna perfetto. In assistenza bisogna lasciare la macchina e chissà quanto ci mettono ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non è incollato ma scherzi? È ad incastro casomai

Sent from my MotoG3 using Club Alfa Italia mobile app
Guarda le foto postate da tenbee. La parte staccata non ha nessun incastro. Per ora io l’ho riposizionata con un biadesivo forte e lo sportellino è perfettamente a filo. Quando ho tempo/voglia la incollerò. Andrò in concessionaria se Alfa trova una soluzione (se cambiano in garanzia lo sportellino senza modificarlo, è probabile che si ristacchi)