Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

tenbee

Alfista principiante
6 Gennaio 2018
13
7
14
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv benzina
Altre Auto
BMW e61 535d
Ciao ragazzi! Sono un felice proprietario di Stelvio qui a Lussemburgo.
Qualcun altro di voi che ha questo problema? Il mio portellone del serbatoio si e sformato e fondamentalmente appiattito, dandogli l'aspetto come il portellone non è completamente chiuso. Questo è seguito dalla porta che si stacca dalla cerniera di plastica.

Sono andato in concessionaria, tutto quello che hanno detto (una settimana prima delle feste) che non hanno tempo per me quest'anno (2017) ma dovrebbero tornare perché sono a conoscenza del problema ma non sanno perché succede. Avevano 1 giulia e 1 stelvio fianco a fianco con questo esatto problema.

Apparentemente Alfa non ha ancora trovato una soluzione definitiva, quindi per il momento è solo uno scambio dell portellone ... guardate le immagini allegate ...
Grazie per il feedback ragazzi!
Tenbee

[EDIT]
[23gennaio2018]

AL post#55 l'utente @alamax ci ha informato di quale sia stato nel suo caso la soluzione post service di AR
Molto probabile che le prossime macchine avranno una modifica del componente
 

Allegati

  • EBDA082A-6031-41C9-B3F8-AD61E778632A.jpeg
    EBDA082A-6031-41C9-B3F8-AD61E778632A.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 3,343
  • 176F433E-B122-4CB8-B827-795006857B97.jpeg
    176F433E-B122-4CB8-B827-795006857B97.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 3,113
  • BD2D6A46-C32E-4925-B87B-E33D0972817E.jpeg
    BD2D6A46-C32E-4925-B87B-E33D0972817E.jpeg
    1,000 KB · Visualizzazioni: 2,838
Ultima modifica da un moderatore:
Ma si è staccata la struttura il plastica nera interna dallo sportellino esterno della carrozzeria?
 
Ciao ragazzi! Sono un felice proprietario di Stelvio qui a Lussemburgo.
Qualcun altro di voi che ha questo problema? Il mio portellone del serbatoio si e sformato e fondamentalmente appiattito, dandogli l'aspetto come il portellone non è completamente chiuso. Questo è seguito dalla porta che si stacca dalla cerniera di plastica.

Sono andato in concessionaria, tutto quello che hanno detto (una settimana prima delle feste) che non hanno tempo per me quest'anno (2017) ma dovrebbero tornare perché sono a conoscenza del problema ma non sanno perché succede. Avevano 1 giulia e 1 stelvio fianco a fianco con questo esatto problema.

Apparentemente Alfa non ha ancora trovato una soluzione definitiva, quindi per il momento è solo uno scambio dell portellone ... guardate le immagini allegate ...
Grazie per il feedback ragazzi!
Tenbee
Ciao! Mi si è appena verificato lo stesso identico problema, magari solo un po’ meno accentuato.
Appena possibile porterò anch’io l’auto in officina.
Nel frattempo tienici aggiornati perché sono curioso di sapere se gli interventi effettuati saranno poi simili e risolutivi!
 
Beh , io non aspetterei la sostituzione perchè tanto se lo montano uguale .....
Mi inventerei qualcosa come faccio sempre ma la garanzia è garanzia ....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla mia (prodotta in maggio) lo sportellino carburante non è perfettamente allineato alla carrozzeria perché sporge un po'. Internamente non ho notato il distacco dalla struttura in plastica cui è adeso, in realtà è come se non chiudesse del tutto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia (prodotta in maggio) lo sportellino carburante non è perfettamente allineato alla carrozzeria perché sporge un po'. Internamente non ho notato il distacco dalla struttura in plastica cui è adeso, in realtà è come se non chiudesse del tutto
Anche quando ho ritirato la mia a fine Novembre ho notato che lo sportellino era non perfettamente a filo carrozzeria. Lo hanno verificato e programmato un intervento che prevede la sostituzione della parte interna per gennaio. Mi hanno chiamato prima di Natale per ricordarmelo (lodevole) e farmi gli auguri, dicendomi che non appena hanno una Stelvio in sostituzione, mi chiameranno.
Il concessionario è il Motor Village di Viale Manzoni a Roma.
 
Anche il mio sporgeva leggermente perché la parte finale dello scheletro interno (quella che permette di bloccare lo sportellino, per intenderci) era staccata dallo sportellino vero e proprio. Ho temporaneamente risolto con 3 cm di biadesivo forte, che tiene adesso lo sportello perfettamente a filo. Quando avrò più tempo lo fisserò con un po’ di epossidica. Non mi va di lasciare l’auto in concessionaria per un intervento così semplice.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh , io non aspetterei la sostituzione perchè tanto se lo montano uguale .....
Mi inventerei qualcosa come faccio sempre ma la garanzia è garanzia ....
Anch’io mi sono già pensato un altro modo tipo”fai da te” ma topo mi dicono che non c’è più garanzia...quindi x il momento richiamo la concessionaria questa mattina x la sostituzione...