Alfa ritorna in F1

Io sono d’accordo con Snupix, se quadrifoglio verde è da sempre il distintivo delle alfa non vedo che c’entra adesso sulla Ferrari
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e snupix
Appunto, con questo ho fatto e faccio il tifo x Ferrari ma insomma se mi alfa in F1 il quadrifoglio sulla Ferrari non ha senso semplicemente.
 
13simo Leclerc in Australia, a 1 15' da vettel e 30' dal decimo posto.
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
13simo Leclerc in Australia, a 1 15' da vettel e 30' dal decimo posto.

Data la base di partenza, vale a dire la Sauber disastrata degli ultimi tempi, non credo ci si potesse aspettare un avvio migliore.
Speriamo che verso metà stagjone si cominci a vedere qualche segno di miglioramento. In questa fase, comunque, l’obiettivo massimo potrebbe essere quello di arrivare alle prestazioni della Haas (possibilmente migliorando quelle del box...) . Se ci si arrivasse e continuasse ad avere senso in termini di immagine, allora si potrebbe sperare nel salto, anche se dubito ci sia spazio, anche in futuro, per Ferrari e Alfa ad alti livelli in F1.
 
  • Like
Reactions: enrico_ge e Ninime
Data la base di partenza, vale a dire la Sauber disastrata degli ultimi tempi, non credo ci si potesse aspettare un avvio migliore.
Speriamo che verso metà stagjone si cominci a vedere qualche segno di miglioramento. In questa fase, comunque, l’obiettivo massimo potrebbe essere quello di arrivare alle prestazioni della Haas (possibilmente migliorando quelle del box...) . Se ci si arrivasse e continuasse ad avere senso in termini di immagine, allora si potrebbe sperare nel salto, anche se dubito ci sia spazio, anche in futuro, per Ferrari e Alfa ad alti livelli in F1.

Ma si infatti, concordo, spero che nessuno si aspettasse chissà quale risultato alla prima gara, la Formula 1 è fatta di equilibri delicatissimi per arrivare al massimo delle prestazioni, quindi ci vuole tanta esperienza e tante prove (e tanti investimenti quindi) per trovare il perfetto risultato, non è una passeggiata...
 
La Haas vista ieri è molto competitiva. al momento basterebbe avvicinarsi alle Renault e alle toro rosso. purtroppo la sauber era messa male e lo è tutt'ora. almeno Leclerc fa esperienza con i circuiti e le F1.
 
È così competitiva da far dubitare che sia tutto vero e che non sia dovuto alla particolarità del circuito.
Inoltre, come capita spesso ai team “privati” è possibile che lo sviluppo durante la stagione possa non garantire incrementi di prestazioni sufficienti a rimanere su questi livelli.
Chissà...comunque per il 2018 vedo Alfa-Sauber stabilmente nelle retrovie, a battagliare con la Toro Rosso, magari prevalendo anche grazie ad una maggiore affidabilità dei motori.
Il livello Haas lo intendevo come massima aspirazione possibile...non attuale purtroppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tralascio il ritorno del solo marchio ALFA un f1,che è solo un volgare metodo di vendita,nostalgico un po degli anni 80 e 90 delle alfa nel mondo del turismo,sarei felicissimo di rivedere impegnate in un vero campionato mondiale le attuali berline derivate di serie.
Sarebbe chiedere troppo? Non credo.
È una questione di visibilità in tv!
Come anche accade in molti sport non motoristici.
Fate vedere in chiaro su tv importanti tanti altri sport e forse chissà....
 
  • Like
Reactions: rogopao e ziopalm