Nuova spia

Simomarzo

Nuovo Alfista
19 Marzo 2017
12
9
4
30
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB GPL
Ciao tutti ! Giovedì ho cambiato i cerchi e gomme della mia mito 2017, i cerchi sono della quadrifoglio vecchia , detto questo ora sono 2 giorni che si è accesa la spia arancione delle gomme in allegato la scritta sul computer che dice “sensori monitoraggio pneumatico non disponibili” ho provato a fare il reset classico del cambio gomme invernali/estive ma continua a rimanere. A qualcuno e mai successo? Grazie in anticipo
 
Ciao, se i cerchi che hai messo hanno (come presumo) il sensore per la pressione, è strano... potresti andare a chiedere in Alfa se i sensori sono rimasti gli stessi col restyling ed eventualmente se sono uguali far vedere loro la macchina ;)
 
Ciao, se i cerchi che hai messo hanno (come presumo) il sensore per la pressione, è strano... potresti andare a chiedere in Alfa se i sensori sono rimasti gli stessi col restyling ed eventualmente se sono uguali far vedere loro la macchina ;)
 
I cerchi sono della vecchia quadrifoglio e penso che il modello vecchio non abbia questi famosi sensori . Ed è per questo che secondo me continua a rimanere fissa la spia
 
Dipende quanto vecchia è la Quadrifoglio di cui parli: se è ante 2014 allora si, saranno cerchi senza sensori e quindi la spia non si toglie a meno di mettere i sensori o disattivarla tramite centralina, ma dev'essere un lavoro di cui non ne vale manco la pena... Se invece la macchina è post 2014 dovrebbe averli di serie, dico dovrebbe perchè la mia vecchia Mito della primavera 2014 mi pare non li avesse, mentre l'attuale del 2016 li ha...

Per fugare ogni dubbio dovresti guardare la valvolina per il gonfiaggio, se ha una base in metallo mi pare ci sia il sensore, in altro caso se è di plastica o non vedi parti strane, è senza sensore ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i sensori tpms, di serie mi pare ke siano solo dal 2016