Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Risposta a paco

silvio147 ha detto:
Io le bridgestone POTENZA le ho montate a 100,00 euro cadauna (prezzo amico) se voi su gommadiretto.it sono ancora più bassa ecome prezzo
Ciao a tutti
Modelli Potenza a sufficienza, paghi più per quanto riguarda il modello/tipo .:blink:.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io con le Falken mi sto trovando bene, quanto meno dal punto di vista della rumorosità.... ho fatto 500 km e vanno bene!!

Quando potrò cominciare a "derapare" per provarle???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Marco77to ha detto:
Io con le Falken mi sto trovando bene, quanto meno dal punto di vista della rumorosità.... ho fatto 500 km e vanno bene!!

Quando potrò cominciare a "derapare" per provarle???

Visto che stai a trazione anteriore... il freno a mano lo puoi alzare quando vuoi! :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

skizofonic ha detto:
Marco77to ha detto:
Io con le Falken mi sto trovando bene, quanto meno dal punto di vista della rumorosità.... ho fatto 500 km e vanno bene!!

Quando potrò cominciare a "derapare" per provarle???

Visto che stai a trazione anteriore... il freno a mano lo puoi alzare quando vuoi! :)

Grazie per il consiglio...ma mica ho detto che devo fare il coxxxxxe ......... provare la tenuta di strada derapando, cioè portandole al limite!!

Comunque grazie ....
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Bene Marco, ho visto che hai montato le FK452, fammi sapere come ti trovi.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

io avevo le bridgestone potenza e mi andavano bene anke se poi usurate tipo al 50% andavano un po meno...ora ho messo le dunlop sport 205/55/16 e sull asciutto sono incollato...idem su asfalto drenante in autostrada...molto meno tenuta su asfalto cittadino...saranno i 150cv???
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scafnapoli ha detto:
io avevo le bridgestone potenza e mi andavano bene anke se poi usurate tipo al 50% andavano un po meno...ora ho messo le dunlop sport 205/55/16 e sull asciutto sono incollato...idem su asfalto drenante in autostrada...molto meno tenuta su asfalto cittadino...saranno i 150cv???

Ciao Scaf!
Effettivamente anche io con le mie Dunlop Sport mi trovo benissimo (ribadisco che sono vicino a quota 60.000 km e non ho mai avuto problemi di tenuta!) però la cosa strana è che se vai su provadellagomma.com il punteggio assegnato a tali gomme è molto più alto (e quindi insufficiente) rispetto alle Bridgestone Potenza ed alle Toyo T1-R :fragend013:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

infatti paco...ho visto...è strano! xò come in tutte le cose ci possiamo fare un idea da quello ke dicono i giornali...xò bisogna provarlo sulla pelle...io sinceramente le sto maltrattando un bel po le gomme...e tengono

EDIT by Skualo156TI: niente OT, sai benissimo che esistono i PM, usali!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se posso darti il mio modesto parere le pirelli credo siano ottime io avevo le P6000 ed andavano benissimo ora ho le P7 e riconfermo che sono fantastiche sia per la tenuta che per la resistenza all'usura se non fai i drift come in F&F ci fai parecchi Km :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scafnapoli ha detto:
infatti paco...ho visto...è strano! xò come in tutte le cose ci possiamo fare un idea da quello ke dicono i giornali...xò bisogna provarlo sulla pelle...io sinceramente le sto maltrattando un bel po le gomme...e tengono

EDIT by Skualo156TI: niente OT, sai benissimo che esistono i PM, usali!

scusami ma non riesco proprio a capire cosa avrei dovuto scrivergli in PM :fragend013:

zhou anche un mio amico le ha sotto la grande punto sport e devo dire che sono devvero ottime gomme, forse sarà il mio modo di guidare o la strada in cui ho guidato, ma ho avvertito un leggero sottosterzo