Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono veramente eccellenti ti assicuro... .:blink:.ed io ho uno stile di guida molto sportivo...

:) anch'io ho i p7 sulla 156 e và alla grande sia con guida moolto sportiva sia per trotterellare in città silenziose e performanti :eclipsee_steering:

Ragazzi, all'ipercoop a Sesto Fiorentino ci sono in offerta le Bridgestone Turanza 205/55/16VR ER300 a 75€/cad. escluso montaggio..... Cosa ne pensate?

ciao ciao

- Informazione Pubblicitaria -

156Sportwagon ha detto:
Ragazzi, all'ipercoop a Sesto Fiorentino ci sono in offerta le Bridgestone Turanza 205/55/16VR ER300 a 75€/cad. escluso montaggio..... Cosa ne pensate?

ciao ciao

Non saprei.... non quanto per la marca..quanto per il punto vendita!!! io non le comprerò mai da un C.C...

Marco77to ha detto:
156Sportwagon ha detto:

ciao ciao

Non saprei.... non quanto per la marca..quanto per il punto vendita!!! io non le comprerò mai da un C.C...

E come mai...?

Ciao a tutti. Valutare un pneumatico e' sempre difficilissimo, soprattutto alla luce del fatto che molti di noi hanno assetti ribassati, molle sportive o barre duomi che influenzano di molto la tenuta a prescindere dagli pneumatici. Io monto delle Dunlop Sport 205/50 su cerchi da 16 pollici, e devo dire che mi trovo molto bene. Le ho gia' trovate sulla macchina quando l'ho comprata, con una bassissima usura. Erano praticamente nuove. Adesso, dopo piu' o meno 22/23 mila chilometri, cominciano a tenere un po' meno, ma sull'asciutto si comportano ancora piuttosto bene, tenuto conto che comunque avranno ormai 3 anni abbondanti e che quindi saranno anche un po' indurite ( per almeno 6 mesi l'auto e' rimasta ferma senza nemmeno accendere il motore ). Sul bagnato invece noto scarsisima aderenza. Pero' la mia auto, un GTV Spider, ha gia' di suo un assetto sportivo, con altezza da terra piuttosto bassa e sospensioni rigide. Questo gia' aiuta molto per esempio, al di la' del pneumatico. Non so tra quanto tempo sostituiro' i pneumatici, pero' devo dire che le reinstallerei volentieri. .:blink:.

per le gomme al centro commerciale non saprei, da un lato non le prenderei perchè non ci sono persone del mestiere ( gommista ) da un altro lato le prenderei perchè i prezzi sono buoni visto che ne comprano in grosse quantità quindi si risparmia!

HM io invece sarei più per il "cambiare" marca e testare personalmente altra marche

Come dice la mia "firma" in calce ad ogni post, ognuno ha il proprio mestiere. Il supermercato vende il cibo e non fa il gommista.. Opinione personale.
Da Ale ad Ale...e a tutti gli altri.. Andate da persone qualificate. Le gomme sono come le scarpe, se le prendi sbagliate cammini male e ti fanno male i piedini..

Chi ha orecchie per intendere, intenda.
:decoccio:

Ragzzi perchè non stiliamo una sorta di classifica ( Top 10 ) delle migliori modelli e marche di gomme... Serirebbe per rendere più chiaro questo topic lunghissimo..... :)

devil non so se ne valga la pena...al max ci saranno le solite conosciute in classifica, invece così si dà più spazio ai pareri personali quindi effettivi delle persone e poi anche perchè comunque ognuno ha pareri diversi per vari motivi, stile di guida, auto, assetto, strade che si percorrono, km che si percorrono...poi non so :)

X