Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Ciao a tutti. Valutare un pneumatico e' sempre difficilissimo, soprattutto alla luce del fatto che molti di noi hanno assetti ribassati, molle sportive o barre duomi che influenzano di molto la tenuta a prescindere dagli pneumatici. Io monto delle Dunlop Sport 205/50 su cerchi da 16 pollici, e devo dire che mi trovo molto bene. Le ho gia' trovate sulla macchina quando l'ho comprata, con una bassissima usura. Erano praticamente nuove. Adesso, dopo piu' o meno 22/23 mila chilometri, cominciano a tenere un po' meno, ma sull'asciutto si comportano ancora piuttosto bene, tenuto conto che comunque avranno ormai 3 anni abbondanti e che quindi saranno anche un po' indurite ( per almeno 6 mesi l'auto e' rimasta ferma senza nemmeno accendere il motore ). Sul bagnato invece noto scarsisima aderenza. Pero' la mia auto, un GTV Spider, ha gia' di suo un assetto sportivo, con altezza da terra piuttosto bassa e sospensioni rigide. Questo gia' aiuta molto per esempio, al di la' del pneumatico. Non so tra quanto tempo sostituiro' i pneumatici, pero' devo dire che le reinstallerei volentieri. .:blink:.