Alfa Spider(916) - azionamento manuale capote elettrica

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Possiedo una spider 916s del 99 con cappotta elettrica. Mi sta dando problemi perché non si apre, si sente pompa funzionare ma, guardando ho notato che manca olio. Qualcuno mi può aiutare per sapere che tipo di olio mettere nella pompa. E, qualcuno ha il manuale officina? La mia email è ermito_2003@yahoo.it.
Ringrazio tutti in anticipo
Claudio
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Possiedo una spider 916s del 99 con cappotta elettrica. Mi sta dando problemi perché non si apre, si sente pompa funzionare ma, guardando ho notato che manca olio. Qualcuno mi può aiutare per sapere che tipo di olio mettere nella pompa. E, qualcuno ha il manuale officina? La mia email è ermito_2003@yahoo.it.
Ringrazio tutti in anticipo
Claudio
upload_2019-5-5_19-36-39.png

ti allego la procedura di cambio dell'olio della pompa idraulica della capote.
L'olio da utilizzare è il Tutela GI/R.

Hai controllato di non avere perdite ?
 
Visualizza allegato 185692
ti allego la procedura di cambio dell'olio della pompa idraulica della capote.
L'olio da utilizzare è il Tutela GI/R.

Hai controllato di non avere perdite ?

Grazie mille medionan92, la macchina l ho comperata una settimana fa e, mi diceva il vecchio proprietario che ogni 3- 4 mesi ricaricata la vaschetta... adesso ho guardato e sembra che perda da un raccordo del pistoncino and. Sx . Posso chiederti se hai il manuale officina perché devo fare la distribuzione e capire un Po meglio come funziona la calotta. Gradisce e ancora
 
Grazie mille . Ultima cosa sulla pompa la voce A e B sono minimo e massimo? Mille grazie
 
Buongiorno e grazie ancora a medionan 92. Posso chiedere se qualcuno mi può aiutare a capire come rimontare il motorino apertura e chiusura motorino carrozzeria capotte elettrica della spider 916.
Grazie mille a tutti
 
Buongiorno Alfisti,
Sono da poco possessore di un'Alfa Spider 916 1.8 TS.
L'ho acquistata sapendo già che non completava la procedura di apertura e chiusura tettuccio in automatico ma bisogna intervenire in manuale.
Purtroppo oggi per la prima volta non sblocca nemmeno il copri capote in manuale utilizzando i tasti dietro al sedile.
C'è qualcuno che può aiutarmi su come sbloccare il copri capote?
Mi potete consigliare un elettrauto fidato in zona Bergamo che possa sistemare la capote per farla funzionare ancora interamente in elettrico?
Vi ringrazio per l'aiuto!
 
Controlla se il motorino che sgancia il copri capote funziona ancora... Si trova dietro la moquette nel vano batteria.. in posizione Centrale
 
  • Like
Reactions: Marcello86
Buonasera Marcello. Confermo quello che diceva l altro alfista nel post precedente e precisamente di controllare se premendo il pulsante per l azionamento manuale se senti rumore del funzionamento del motorino tiranti copricappotta. Se non senti rumore controlla dapprima i fusibili.... se invece senti che funziona guarda se completa la sua corsa senza rumore strano. Per il completamento apertura totale e chiusura .... è solo un problema si sensori/ contatti
... per qualunque necessità scrivimi ermito_2003@yahoo.it.
buona serata
 
  • Like
Reactions: Marcello86
Vi ringrazio per la disponibilità.
Il motorino che apre il copri capote sembra non funzionante.
Tuttavia non credo sia un problema di fusibile saltato in quanto mi sembra intatto persino quello.
Come posso procedere ora?
Buonasera Marcello. Confermo quello che diceva l altro alfista nel post precedente e precisamente di controllare se premendo il pulsante per l azionamento manuale se senti rumore del funzionamento del motorino tiranti copricappotta. Se non senti rumore controlla dapprima i fusibili.... se invece senti che funziona guarda se completa la sua corsa senza rumore strano. Per il completamento apertura totale e chiusura .... è solo un problema si sensori/ contatti
... per qualunque necessità scrivimi ermito_2003@yahoo.it.
buona serata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una spider, ne ho viste diverse tra cui una che potrebbe essere interessante, tuttavia, leggendo nel forum anche questa (come una che ho visto l'altra settimana) ha un problema a detta del proprietario di "apertura della capotte", in buona sostanza, premendo i due pulsanti dietro lo schienale la capotte non si sgancia, ho provato a cercare nel forum casi analoghi e leggendo questa discussione mi sembra essere una situazione analoga, però poi alla fine non ho capito come risolvere, tra l'altro, questo spider che sto considerando ha anche un'altro problema, non funziona il riscaldamento, mentre l'aria condizionata si, aggiungo, sempre in merito alla capotte che il meccanico presso la quale ho visionato la vettura mi ha detto che ha la capotte eletrrica, ma guardando all'interno dell'auto non ho trovato alcun pulsante di comando per l'apertura della stessa, se non i due pulsanti dietro lo schienale lato guida, grazie a chi potrà darmi qualche consiglio e suggerimenti in merito a cosa valutare in tema di problemi noti.