Renatoss

Alfista principiante
21 Gennaio 2019
14
9
14
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e scrivo perché sto cercando gli ammortizzatori per la mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM e ho trovato questa offerta per quattro ammortizzatori originali:

2P AUTOPARTS - Prodotto: PR38417/18 - Kit 4 ammortizzatori anteriori e posteriori originali Fiat (PR3841/18) - Fiat (Sospensioni e sterzo - Ammortizzatori); PR3841/18

Qualcuno di voi sa darmi consigli? Meglio questi originali (considerato il prezzo) o meglio andare su altre marche tipo KAYABA o MONROE o SACHS?
Sono un po' pensieroso perché è la prima volta che li cambio e non so su cosa orientarmi.
Considerando che percorro strade sconnesse ho bisogno di qualcosa di buono!
Grazie a tutti anticipatamente!!
 
  • Like
Reactions: Giancarlotto
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e scrivo perché sto cercando gli ammortizzatori per la mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM e ho trovato questa offerta per quattro ammortizzatori originali:

2P AUTOPARTS - Prodotto: PR38417/18 - Kit 4 ammortizzatori anteriori e posteriori originali Fiat (PR3841/18) - Fiat (Sospensioni e sterzo - Ammortizzatori); PR3841/18

Qualcuno di voi sa darmi consigli? Meglio questi originali (considerato il prezzo) o meglio andare su altre marche tipo KAYABA o MONROE o SACHS?
Sono un po' pensieroso perché è la prima volta che li cambio e non so su cosa orientarmi.
Considerando che percorro strade sconnesse ho bisogno di qualcosa di buono!
Grazie a tutti anticipatamente!!

Quanti km ci sono all'attivo?

Bilstein B6
 
Ciao a tutti,
alla fine facendo un po' di ricerche e pure su consiglio del mio meccanico ho preso i kayaba, esattamente questi due (destro e sinistro)

https://www.2pricambiauto.it/scheda/kyb-ammortizzatore-339850/120117
https://www.2pricambiauto.it/scheda/kyb-ammortizzatore-339851/120118

Adesso il prezzo è pure aumentato ma io li ho pagati se non ricordo male sui 140€ la coppia.
Devo dire che mi sto trovando bene, nonostante percorro tutti i giorni 50/60 km di strade di paese/montagna che potete immaginare come sono ridotte, la macchina sembra tornata nuova e non fa una piega nemmeno come tenuta. Alla fine parliamo comunque di ammortizzatori a gas e di kayaba che è uno dei primi produttori al mondo da quello che ho potuto leggere online.
Quindi mi sento di consigliarli a chiunque si trovi come me in condizione di doverli sostituire!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e scrivo perché sto cercando gli ammortizzatori per la mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM e ho trovato questa offerta per quattro ammortizzatori originali:

2P AUTOPARTS - Prodotto: PR38417/18 - Kit 4 ammortizzatori anteriori e posteriori originali Fiat (PR3841/18) - Fiat (Sospensioni e sterzo - Ammortizzatori); PR3841/18

Qualcuno di voi sa darmi consigli? Meglio questi originali (considerato il prezzo) o meglio andare su altre marche tipo KAYABA o MONROE o SACHS?
Sono un po' pensieroso perché è la prima volta che li cambio e non so su cosa orientarmi.
Considerando che percorro strade sconnesse ho bisogno di qualcosa di buono!
Grazie a tutti anticipatamente!!

A breve dovrò cambiare i 4 ammo alla mia Giulietta 2.0 JTDM 170cv. Cercando nelle varie discussioni del forum e, dopo aver letto che qualcuno propendeva per i Bilstein B6, visto il costo (oltre 500 euro) e visto che qualcuno dovette, a suo tempo, intervenire con modifiche evidentemente necessarie, sto optando anch'io per l'acquisto dei Kayaba per un totale di 265 euro, mentre per i Bilstein B4,consigliati da Umbertodigen, il costo si abbassa ai 230 euro su e-bay. Volevo sapere la differenza tra i due prodotti e se Renatoss potrebbe dirci qualcosa in merito al consumo e alla resa dei suoi ammortizzatori a distanza di un anno circa. Grazie.
 
  • Like
Reactions: Renatoss
A breve dovrò cambiare i 4 ammo alla mia Giulietta 2.0 JTDM 170cv. Cercando nelle varie discussioni del forum e, dopo aver letto che qualcuno propendeva per i Bilstein B6, visto il costo (oltre 500 euro) e visto che qualcuno dovette, a suo tempo, intervenire con modifiche evidentemente necessarie, sto optando anch'io per l'acquisto dei Kayaba per un totale di 265 euro, mentre per i Bilstein B4,consigliati da Umbertodigen, il costo si abbassa ai 230 euro su e-bay. Volevo sapere la differenza tra i due prodotti e se Renatoss potrebbe dirci qualcosa in merito al consumo e alla resa dei suoi ammortizzatori a distanza di un anno circa. Grazie.

Buongiorno a tutti e ciao Giancarlotto!
Ti confermo che ad un anno da quando li ho cambiati (non ti so dire a memoria quanti chilometri ho già fatto, ma con il mio lavoro ne faccio parecchi) rifarei assolutamente la scelta che ho fatto dei kayaba!
La mia macchina ha guadagnato di stabilità in curva e gli urti vengono davvero assorbiti, anche su strade dissestate e con velocità sostenuta.
In generale, per darti un'idea, posso dire che mi hanno restituito il comfort della guida iniziale, quando la vettura era nuova, cosa che per me era di primaria importanza.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto
Renato
 
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum e scrivo perché sto cercando gli ammortizzatori per la mia Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM e ho trovato questa offerta per quattro ammortizzatori originali:

2P AUTOPARTS - Prodotto: PR38417/18 - Kit 4 ammortizzatori anteriori e posteriori originali Fiat (PR3841/18) - Fiat (Sospensioni e sterzo - Ammortizzatori); PR3841/18

Qualcuno di voi sa darmi consigli? Meglio questi originali (considerato il prezzo) o meglio andare su altre marche tipo KAYABA o MONROE o SACHS?
Sono un po' pensieroso perché è la prima volta che li cambio e non so su cosa orientarmi.
Considerando che percorro strade sconnesse ho bisogno di qualcosa di buono!
Grazie a tutti anticipatamente!!

Carissimo Renatoss, grazie per la celere e soddisfacente risposta. Credo che dunque, con maggior convinzione acquisterò, spero presto, i Kayaba e che soprattutto mi troverò decisamente bene. Credo che la Giulietta abbia già di suo un ottimo assetto e guidabilità, visto che tiene bene e pare persino incollata alla strada. Purtroppo per il momento i Bilstein B6, non fanno per le mie tasche.
 
Buongiorno a tutti e ciao Giancarlotto!
Ti confermo che ad un anno da quando li ho cambiati (non ti so dire a memoria quanti chilometri ho già fatto, ma con il mio lavoro ne faccio parecchi) rifarei assolutamente la scelta che ho fatto dei kayaba!
La mia macchina ha guadagnato di stabilità in curva e gli urti vengono davvero assorbiti, anche su strade dissestate e con velocità sostenuta.
In generale, per darti un'idea, posso dire che mi hanno restituito il comfort della guida iniziale, quando la vettura era nuova, cosa che per me era di primaria importanza.
Spero di esserti stato utile.
Un caro saluto
Renato
Gentile Renatoss,li hai cambiati tutti e quattro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto