Menech
Alfista Megalomane
- 14 Ottobre 2016
- 1,520
- 1,776
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel
- Altre Auto
- Lancia Y 10, Opel Corsa TD
No Korm....oggi é diventato troppo rischioso.Cerca su Google perizie centraline auto ed inorridisci.Certo ....per l'incidente banale non vanno a controllare....ma se ci scappa quello grave con risarcimenti alti,ti vanno a controllare tutto . Oltre al fatto che ormai le centraline recenti tengono in memoria comunque gli ultimi 30 o 40 secondi di guida per apertura farfalla,angolo di sterzo frenata ecc e tutti i parametri atti a ricostruire cosa stavi facendo prima di un botto.Immagino che su un forum di appassionati sia una bestemmia,ma da buon padre di famiglia,oggi anno 2019 sconsiglio ogni modifica.La rinuncia al diritto di rivalsa cade su auto non più conformi alla carta di circolazione...se rimappata l'auto non lo è più.Se tutti i preparatori scrivono sui loro siti che dopo la rimappa l'auto può circolare solo in pista o zone private,perché tentare la sorte?Cerco di comprarmi una macchina più potente e vivo sereno.
Quello che scrivo sembrerà una bestemmia ancora di più. Sono contrario alle rimappe,qualcuno penserà: e chissenefrega.
Al di là dei discorsi del “ vorrei ma non posso” , fatti in passato con chi cerca di allestire un diesel da 150 CV come una Giulia Quadrifoglio, c’è anche il problema fiscale. Io ho la diesel da 180 CV, se non ricordo male, in fase di acquisto costava 2500€ in più, rispetto a quella da 150 CV. Chi rimappa, oltre a pagare meno l’auto, paga meno per la tassa di circolazione e, credo, anche di assicurazione. La cosa è ancora più evidente per chi rimappa il benzina da 200 a 280 CV. Non vi sembra che si rientri nel solito andazzo italico? Il problema è diverso nei Paesi che hanno sistemi di tassazione diversi sull’automobile.