Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 150Cv AT8 Super Nero Vulcano MY 2017 (TO)

Hai un metro di confronto dei consumi prima della rimappa?

No perché l'ho mappata praticamente subito, appena ritirata. Ma posso dirti che rispetto a quando aveva 8000 km è migliorata, sulla media, di oltre 1 km/l.
 
  • Like
Reactions: Maska19
No perché l'ho mappata praticamente subito, appena ritirata. Ma posso dirti che rispetto a quando aveva 8000 km è migliorata, sulla media, di oltre 1 km/l.

Quello presumo sia normale. Mi chiedevo se magari la mappa influisse positivamente nei consumi in tratti a velocità constante.
 
Quello presumo sia normale. Mi chiedevo se magari la mappa influisse positivamente nei consumi in tratti a velocità constante.

Per esperienza passata, forse a velocità costante può fare qualcosa ma, francamente, non ho mai apprezzato una riduzione dei consumi in seguito alla mappatura.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Sullo scatto breve il Q4 regala alla Giulia una motricità pazzesca, dai 90 km/h in su invece viene fuori tutta la differenza di motore che si palesa in circa 15 km/h di differenza a 150 km/h, non poca se si considera che la "mia" comincia a guadagnare, per l'appunto, solo dai 90 km/h in su.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Sullo scatto breve il Q4 regala alla Giulia una motricità pazzesca, dai 90 km/h in su invece viene fuori tutta la differenza di motore che si palesa in circa 15 km/h di differenza a 150 km/h, non poca se si considera che la "mia" comincia a guadagnare, per l'appunto, solo dai 90 km/h in su.

in effetti la differenza dopo i 100kmh è nettissima
 
Qui ragazzi spero si capisca cosa significa avere ASR OFF in mappa


Sappiate che ho dato oltre mezzo giro di volante dalla parte opposta e non è intervenuto l'ESP.
LO HAI DISATTIVATO TU?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
LO HAI DISATTIVATO TU?

Ciao, no sai bene che non è possibile farlo autonomamente. Nel mio caso è una modifica che è stata fatta sulla centralina motore in seguito alla ricalibrazione elettronica ed inibisce il funzionamento del controllo di trazione. In parole povere è libera di sgommare senza che intervenga l'elettronica. E' attivo solo il controllo elettronico di stabilità.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan