Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 156

Ciao anch'io avevo questo problema sulla mia 156 ho risolto il tutto portando la macchina a fare un ingrassaggio del sotto scocca e dei sopporti delle sospensioni il problema non mi si è più presentato
 
lo ha fatto anche sulla mia 156 sull'anteriore sx solo nel mese d'agosto , poi niente , è ritornato silenziosissimo come era prima , booh
 
Ciao anch'io avevo questo problema sulla mia 156 ho risolto il tutto portando la macchina a fare un ingrassaggio del sotto scocca e dei sopporti delle sospensioni il problema non mi si è più presentato

fate attenzione che questo metodo mette a rischio tutte le parti in gomma come i silent block cuffie e testine ,e noto che con il "graffittaggio" a base di olio e gasolio la gomma ingottisce
 
a proposito di questo problema, dato ke lavoro in officina fiat-lancia, ho saputo ke si presenta anke sulla grande punto ed il rimedio adottato è del buon spray al teflon..adesso provo a scroccarne un po ed a vedere se mi diminuisce un pò il cigolio..
 
Per ingrassare è le parti in gomma è meglio usare spray al silicone oppure il VD-40.
Riporto questo grafico che è della 147 ma penso sia uguale x la 156:
anteriore.jpg
Per eliminare il classico Gneee gneee sullo sconnesso o sulle buche dove precisamente bisogna ingrassare?
Perchè sulla mia il cigolio lo fa a secco, quando piove diminuisce o sparisce. Dunque sembra risolvibile con un semplice ingrassaggio.
 

Allegati

  • 147suspfront3mp11413923535cq.jpg
    147suspfront3mp11413923535cq.jpg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 413
Lo gnek gnek in questione è dovuto ai Silent-block dei triangoli superiori delle sospensioni che sono partiti,causando anche del gioco(dannoso per la tenuta e soprattutto per il consumo delle gomme,in quanto la convergenza va a farsi friggere).
I triangoli che producono adesso(intendo come ricambio,per cui anche per i primi modelli)hanno dei più duraturi cuscinetti al posto dei gommini e la sostituzione non è nemmeno troppo costosa(sui 70€ l'uno, mano d'opera compresa).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me adesso sembra scomparso da solo. Chissà l'estate asciuga tutto e fa cigolare di più??