Alfa Romeo 156 Jtd MY 2002

Salve a tutti
Io ho la giugiaro 2.0 16v jts selectspeed.
La uso giornalmente.
E per il fine settimana ho la Tonale
 
  • Like
Reactions: VURT
Ne ho già parlato in altre occ sion
 
Ops, in altre occasioni ma ho ancora una validissima 156 1600 sw distintive che era la mia auto aziendale ad uso esclusivo. È del 2002 e con solo 123000 km fatti in 20 anni. Sempre tenuta con cura e in assistenza alfa ufficiale. Ha ancora dischi e marmitta originali , consuma pochissimo olio e sfiora tuttora i 200 quando voglio scioglierà un po'. Solo manutenzione ordinaria tranne i quadrilateri rifatti per le pessime condizioni delle strade romane. Purtroppo essendo euro 3 nel 2004 verrà esclusa dalla zona verde di Roma dall' attuale sindaco DS. Essendo un delitto rottamarla la regalerò ad un amico fuori del GRA e magari cercherò, se possibile , una Giulietta ovviamente a benzina ,cosa non facile.Lunga vita alle 156 ancora molto presenti nelle FF.OO
 

Allegati

  • 156massimo1 (FILEminimizer).JPG
    156massimo1 (FILEminimizer).JPG
    122.9 KB · Visualizzazioni: 66
Bene! Ormai e' piu' di un anno che ho acquistato anche io una jtd del 2002. Per mia fortuna il proprietario l'aveva tenuta in modo perfetto. I km all'acquisto? 400 000! Rimasta praticamente ferma per qualche anno, ma con tutti i filtri puliti. Per scrupolo ho fatto cambiare sia l'olio che la cinghia, anche se il mio meccanico quando ha visto quella vecchia disse che non era necessario. Sono molto legato alla mia 156, poiche'la comprai quasi per caso, cercavo solo un'auto da usare in famiglia: possibilmente italiana, comoda, economica nell'acquisto e tenuta bene anche nella carrozzeria. Rimasi pero' subito impressionato dal piacere di guida e dalla tenuta (ho provato anche una BMW serie 3 coeva, ma era superiore solo nel cambio, anche se con un bel frastuono proveniente dal posteriore). Da allora sono diventato alfista: ho comprato una GT 1.9 per mio figlio ed ho sostituito la mia Delta con una Brera. Ad oggi i km sono 415000 ed e' tutto perfetto, ha ceduto solo la batteria.
 
Buona sera, ho acquistato una 156 jtd del 2002, ho speso più di passaggio che il prezzo dell auto... Ha un po' di granette che sto sistemando pian piano ma mi ritengo soddisfatto.. Purtroppo tutto mi fa pensare che ultimamente non sia stata trattata bene e che sia stata trascurata.. Presa 4 mesi fa, é già molto meglio di quando l ho presa..
Sembra eccellente 👍 complimenti
 
I jtd e o twinspark della 156 147 sono ottimi motori e molto solido e affidabile se tagliandi regolare durano anche 500/600 mila km..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bellissima la Brera e complimenti per averla trovata. La provai nel 2006 , invitato dall' Alfa , al circuito di Anagni rimanendone entusiasta e da allora , come vedete , fa parte del mio avatar. Stranamente incompresa , forse per il basamento Holden e il peso un po' abbondante.
 
Bene! Ormai e' piu' di un anno che ho acquistato anche io una jtd del 2002. Per mia fortuna il proprietario l'aveva tenuta in modo perfetto. I km all'acquisto? 400 000! Rimasta praticamente ferma per qualche anno, ma con tutti i filtri puliti. Per scrupolo ho fatto cambiare sia l'olio che la cinghia, anche se il mio meccanico quando ha visto quella vecchia disse che non era necessario. Sono molto legato alla mia 156, poiche'la comprai quasi per caso, cercavo solo un'auto da usare in famiglia: possibilmente italiana, comoda, economica nell'acquisto e tenuta bene anche nella carrozzeria. Rimasi pero' subito impressionato dal piacere di guida e dalla tenuta (ho provato anche una BMW serie 3 coeva, ma era superiore solo nel cambio, anche se con un bel frastuono proveniente dal posteriore). Da allora sono diventato alfista: ho comprato una GT 1.9 per mio figlio ed ho sostituito la mia Delta con una Brera. Ad oggi i km sono 415000 ed e' tutto perfetto, ha ceduto solo la batteria.

anch'io ho una 156 del 1998) ma T.S., è bellissima e ce l'ho dal 1999, ma non la uso mai... :( probabilmente anch'io prima o poi dovrò cederla a qualcuno, spero appassionato; è blu, berlina e dà sempre emozioni 😍
 
Bellissima....complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto