Ciao a tutti, ho preso una stelvio proveniente da 4 anni di leasing, l'auto è stata acquistata da un rivenditore di fiducia e conoscente che poi ha dato in leasing l'auto per 48 anni, al rientro l'ho acquistata io, ha circa 95mila km. Io mi fido certamente della loro parola e non ho dubbi che l'auto abbia fatto correttamente i tagliandi perchè appunto era di loro proprietà e certamente non era nei loro interessi trascurare un auto da 65k.
L'auto mi è stata consegnata 1 mese fa circa con solo cambio olio e filtro olio, il resto è stato verificato prima della consegna (livello liquidi ecc) ma certamente non è stato cambiato il filtro gasolio o altro. Solo la batteria è risultata scarica e l'hanno cambiata dopo qualche giorno. Ora ho dei problemi con il sensore pm10 (verificato ed è ancora il vecchio) e stanno provvedendo all'aggiornamento. L'unica cosa che ho voluto fare a mie spese per precauzione è il cambio di tutti i relè 12v 30a con quelli 'aggiornati', costo 100 euro.
Il dubbio è: ho intenzione entro fine anno di fare un altro tagliando COMPLETO dal mio meccanico di fiducia insieme (visto che ci sono) distribuzione, filtro blow by, e pulizia egr e tutto il resto. Le domande sono:
- consigliate anche il cambio olio del cambio? E' una Q4
- effettivamente, ogni quanti anni/km andrebbero pulito il sistema EGR/ADBLUE/compagnia bella?
- consigliate di fare toccare/controllare la pompa olio/elettrovalvola? o fare qualche sostituzione preventiva? es. gommino
- abbiamo garanzia di 12 mesi mapfre, consigliate di rinnovarla? io pensavo di si..
Grazie a tutti! Non ho alcuna intenzione di rimuovere il FAP e rischiare di non poter non so, andare in gita in svizzera con la mia famiglia.
L'auto mi è stata consegnata 1 mese fa circa con solo cambio olio e filtro olio, il resto è stato verificato prima della consegna (livello liquidi ecc) ma certamente non è stato cambiato il filtro gasolio o altro. Solo la batteria è risultata scarica e l'hanno cambiata dopo qualche giorno. Ora ho dei problemi con il sensore pm10 (verificato ed è ancora il vecchio) e stanno provvedendo all'aggiornamento. L'unica cosa che ho voluto fare a mie spese per precauzione è il cambio di tutti i relè 12v 30a con quelli 'aggiornati', costo 100 euro.
Il dubbio è: ho intenzione entro fine anno di fare un altro tagliando COMPLETO dal mio meccanico di fiducia insieme (visto che ci sono) distribuzione, filtro blow by, e pulizia egr e tutto il resto. Le domande sono:
- consigliate anche il cambio olio del cambio? E' una Q4
- effettivamente, ogni quanti anni/km andrebbero pulito il sistema EGR/ADBLUE/compagnia bella?
- consigliate di fare toccare/controllare la pompa olio/elettrovalvola? o fare qualche sostituzione preventiva? es. gommino
- abbiamo garanzia di 12 mesi mapfre, consigliate di rinnovarla? io pensavo di si..
Grazie a tutti! Non ho alcuna intenzione di rimuovere il FAP e rischiare di non poter non so, andare in gita in svizzera con la mia famiglia.