2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Buongiorno a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile avere il 49% di livello carburante e solo 25 litri nel serbatoio? L'app legge dati dalla centralina, quindi la centralina sta leggendo male qualcosa secondo voi?
 

Allegati

  • IMG_6190.PNG
    IMG_6190.PNG
    93.8 KB · Visualizzazioni: 62
Buongiorno a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile avere il 49% di livello carburante e solo 25 litri nel serbatoio? L'app legge dati dalla centralina, quindi la centralina sta leggendo male qualcosa secondo voi?
Se hai il serbatoio minuscolo come il mio, da 58 litri, la percentuale che dovrebbe segnarti 42%.. non molto distante dal 49 che ti segna
 
ho sicuramente quello. Ma pensare che la percentuale letta in centralina sia non corretta, fa sucito capire che l'indicatore non potrà mai andare bene
 
ho sicuramente quello. Ma pensare che la percentuale letta in centralina sia non corretta, fa sucito capire che l'indicatore non potrà mai andare bene
Sbaglia di circa 3 litri. Con le mie medie sono poco più di 30 km… sarà per quello che arrivata 60-70 km l’autonomia prevista si azzera
 
Con bmw mi segnava autonomia fino a 3-4 km, di una precisione assoluta.
Su Stelvio.. dopo 500 km rifaccio il pieno. Stop. Indicazioni alla caxxo di cane, entra in riserva che se vado a fare il pieno ci stanno 40 litri!
 
Sbaglia di circa 3 litri. Con le mie medie sono poco più di 30 km… sarà per quello che arrivata 60-70 km l’autonomia prevista si azzera
Ma una tacca del display a quanto corrisponde? Sui 5.5 litri? In questo modo sarebbe più semplice regolarsi.
 
Ma una tacca del display a quanto corrisponde? Sui 5.5 litri? In questo modo sarebbe più semplice regolarsi.
Non è lineare. Per esempio dall’ultimo pieno ho fatto 200 km con le prime 2 tacche ma poi scenderà (purtroppo) molto più velocemente
Io intendevo che quel 49% facendo le debite proporzioni corrisponde invece a un 42%, quindi su 58 litri sbaglia di circa 3 litri a occhio e croce
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno riesce a spiegarmi come sia possibile avere il 49% di livello carburante e solo 25 litri nel serbatoio? L'app legge dati dalla centralina, quindi la centralina sta leggendo male qualcosa secondo voi?
scusami ma non mi pare la schermata dell'app ufficiale Alfa, vero?
 
Con bmw mi segnava autonomia fino a 3-4 km, di una precisione assoluta.
Su Stelvio.. dopo 500 km rifaccio il pieno. Stop. Indicazioni alla caxxo di cane, entra in riserva che se vado a fare il pieno ci stanno 40 litri!
Idem io faccio 2 pieni a settimana di 40 o 42 litri e il computer mi dice autonomia sotto gli 80 km benvenuto nel clan
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem io faccio 2 pieni a settimana di 40 o 42 litri e il computer mi dice autonomia sotto gli 80 km benvenuto nel clan
proprio oggi ho fatto il pieno, 47 litri. Qualche volta ho fatto 48 o 49, una sola volta (ho la Stelvio da quasi un anno) ho fatto 50 virgola qualcosa. A me va bene lo stesso, faccio due pieni al mese quindi non è un grosso problema ... anche se il serbatoio è da 58 e quindi c'è ancora autonomia, io proprio non riesco a correre con l'indicatore del carburante in rosso: troppo minaccioso :)