Io credo che dia giusto l'idea di quanti kilometri puoi percorrere, ma non credo sia preciso nel farlo, idem l'indicatore relativo (dal pieno al mezzo pieno tot kilometri e dal mezzo pieno alla riserva molti meno chilometri).
Altra cosa che secondo me va calcolato e quando si fa il pieno, che siamo tutti abituati a fermarci quado stacca la pistola, in questo frangente bisognerebbe calcolare anche il tubo di discesa che sarà pieno, la centralina si regola in base alle caratteristiche del serbatoio, esempio: serbatoio di 50 litri il calcolo verrà fatto in base a questo dato che naturalmente non calcola anche il riempimento del tubo quasi fino al tappo, calcolando che i 50 litri del serbatoio non sono mai fino all'orlo del serbatoio ma qualche millimetro prima..
Poi basta percorrere un strada leggermente in salita e i consumi salgono, ma anche il meteo fa il suo anche se in piccolissima percentuale, aria secca/aria umida, alta bassa pressione atmosferica temperatura esterna. (il carburante non brucia sempre allo stesso modo)..