Eliminare la spia avaria luci

fr01932

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2023
26
3
4
Regione
Campania
Alfa
156
Un po' di tempo fa ha smesso di funzionare lo stop destro, rifatto i cavi della guarnizione baule senza risultato, quindi l'ho collegato a quello del terzo stop. Funziona perfettamente però ho la spia avaria fari sempre accesa. Vorrei eliminarla, anche a costo di perdere la sua funzionalità, idee?
 
potrebbe funzionare
 
Un po' di tempo fa ha smesso di funzionare lo stop destro, rifatto i cavi della guarnizione baule senza risultato, quindi l'ho collegato a quello del terzo stop. Funziona perfettamente però ho la spia avaria fari sempre accesa. Vorrei eliminarla, anche a costo di perdere la sua funzionalità, idee?

Aggiungere una resistenza se ci sono altri problemi non risolve nulla.

Se non ricordo male il rilievo dei guasti lo fà su tutte le lampade alimentate come luci di posizione, pertanto anche le anteriori e le luci targa, sei sicuro che non ci sia un secondo guasto?
Perchè sei stato costretto a collegarti al terzo stop?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
L'unico malfunzionamento era dello stop sinistro (ho sbagliato nel primo messaggio), sicuramente il cavo è interrotto da qualche parte.
Quindi ho collegato lo stop sinistro al terzo stop, adesso funziona ma continuo ad avere la spia avaria luci accesa.
Con una resistenza potrei ingannare la spia avaria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con una resistenza potrei ingannare la spia avaria.

La puoi ingannare se sai cosa ingannare....

Se sai e se hai accesso al circuito guasto basta collegarlo ad una lampada di idonea potenza (21 W) ma allora ti conviene mettere quella che hai disponibile e che hai collegato alla terza luce...
Quanto sopra è per ribadire che il guasto probabilmente è altro, magari sull'interrutore dello stop che se non ricordo male è doppio.

Io ricontrollerei bene le masse magari creandomene di fittizie da punti sicuramente connessi al telaio.
 
Ultima modifica: