Meglio Tonale da 160 o 280cv?

mirkus78

Alfista principiante
10 Dicembre 2022
19
7
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno,

sono in fase di valutazione della Tonale da 160 o 289 cavalli con i sistemi di sicurezza livello 2.
Volevo sapere se ha già i led di serie e quale dei due modelli consigliereste?

Sui consumi mi sono già informato e anche sul prezzo.
grazie

Sono 2 auto completamente diverso una e praticamente elettrico più termico 280 altra e termico con mimino aiuto elettrico.. se fai percorsi medio brevi hai molti vantaggi con 280.. se invece fai percorsi medio lunghi 30 o più km tangenziale autostrada il solo termico e più indicato perché portare dietro tt il peso del impianto elettrico quando è scarico fa aumentare i consumi di molto perché non sono 50 kg ma molto i di più credo saranno 200 o più e come se si viaggiasse con auto stra carica di bagaglio più la cassa sopra per fare un esempio.. e quindi ci si ritrova a fare 10 o meno al litro in autostrada!! E se si va spesso e non raramente potrebbe influire parecchio sulle spese

Ciao, dipende dalla strada che fai e se hai possibilità di caricare l’auto a casa (magari con pannelli fotovoltaici). I fari full led adattivi se non ricordo male sono di serie su veloce e Ti

Sui percorsi in città avere batteria più capiente e più autonomia e la ricarica rigenerazione in frenata frequente quindi il termico lavora poco e hai vantaggi anche se non si ricarica a casa.. ibrido leggero ha batteria ridicola e fa forse 1 km in elettrico.. quindi i vantaggi sono quando la tiri fuori dal garage o parti al semaforo ma se fai 3 partenza consecutiva hai già seccato batteria.. e il motore termico va praticamente al 90%…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sui percorsi in città avere batteria più capiente e più autonomia e la ricarica rigenerazione in frenata frequente quindi il termico lavora poco e hai vantaggi anche se non si ricarica a casa.. ibrido leggero ha batteria ridicola e fa forse 1 km in elettrico.. quindi i vantaggi sono quando la tiri fuori dal garage o parti al semaforo ma se fai 3 partenza consecutiva hai già seccato batteria.. e il motore termico va praticamente al 90%…
In realtà, da possesore della 160 hp in città i consumi sono bassi rispetto al diesel o benzina… si fa tranquillamente 16-18 km/l …a secondadi quanto si sfrutta bene l’elettrico.

Buongiorno,

sono in fase di valutazione della Tonale da 160 o 289 cavalli con i sistemi di sicurezza livello 2.
Volevo sapere se ha già i led di serie e quale dei due modelli consigliereste?

Sui consumi mi sono già informato e anche sul prezzo.
grazie
L’una non è meglio dell’altra. Sono due versioni differenti per esigenze diverse. Quindi stá a te sapere se ti serve una Q4 e plugin piuttosto che una trazione anteriore ibrida

In realtà, da possesore della 160 hp in città i consumi sono bassi rispetto al diesel o benzina… si fa tranquillamente 16-18 km/l …a secondadi quanto si sfrutta bene l’elettrico.
Elettrico… per modo di dire ovviamente un minimo aiuta ma il termico lavora al 90% sulla 280 in città se vai piano e fai traffico la benzina non la fai mai.. come consumi fra le 2 credo ci sia molta differenza se usato in città…

Elettrico… per modo di dire ovviamente un minimo aiuta ma il termico lavora al 90% sulla 280 in città se vai piano e fai traffico la benzina non la fai mai.. come consumi fra le 2 credo ci sia molta differenza se usato in città…
Sicuramente più un auto e’ elettrica più conviene per l’uso cittadino… intendevo che la 160 hybrid (nonstante di elettrico abbia poco) in città se la cava bene…vantaggi per la trasmissione rispetto ad una termica e come consumi assolutamente meglio di una termica

Be sicuramente anche se molte concorrenti come consumi fanno meglio… ormai i termiche pure sono quasi sparite mancherà poco che non si troveranno più a listìni..