RGS1000
Alfista Megalomane
- 1 Giugno 2020
- 1,159
- 1,042
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2,2 160 CV
- Altre Auto
- A112 elegant, A112 Élite, A112 Abarth, Delta, Thema 16V, Lybra 2.4, BMW 320, Fiat 500, Lancia Y 2024
La batteria più capiente non serve a nulla nel recupero.Sui percorsi in città avere batteria più capiente e più autonomia e la ricarica rigenerazione in frenata frequente quindi il termico lavora poco e hai vantaggi anche se non si ricarica a casa.. ibrido leggero ha batteria ridicola e fa forse 1 km in elettrico.. quindi i vantaggi sono quando la tiri fuori dal garage o parti al semaforo ma se fai 3 partenza consecutiva hai già seccato batteria.. e il motore termico va praticamente al 90%…
Se uno non la carica in continuazione in colonnina (dato che L autonomia in elettrico è molto bassa, 40-50 km reali) si trova con una auto molto pesante senza bagagliaio che consuma molto.
Io consiglio il diesel che ha un motore affidabile, buona coppia e senza le incertezze dell ibrido.