Meglio Tonale da 160 o 280cv?

Sui percorsi in città avere batteria più capiente e più autonomia e la ricarica rigenerazione in frenata frequente quindi il termico lavora poco e hai vantaggi anche se non si ricarica a casa.. ibrido leggero ha batteria ridicola e fa forse 1 km in elettrico.. quindi i vantaggi sono quando la tiri fuori dal garage o parti al semaforo ma se fai 3 partenza consecutiva hai già seccato batteria.. e il motore termico va praticamente al 90%…
La batteria più capiente non serve a nulla nel recupero.
Se uno non la carica in continuazione in colonnina (dato che L autonomia in elettrico è molto bassa, 40-50 km reali) si trova con una auto molto pesante senza bagagliaio che consuma molto.
Io consiglio il diesel che ha un motore affidabile, buona coppia e senza le incertezze dell ibrido.
 
Sicuramente più un auto e’ elettrica più conviene per l’uso cittadino… intendevo che la 160 hybrid (nonstante di elettrico abbia poco) in città se la cava bene…vantaggi per la trasmissione rispetto ad una termica e come consumi assolutamente meglio di una termica
Non è assolutamente vero se si parla di costi / km che una elettrica costi meno.
Prova a caricare ad una presa ad alta potenza e vedi.
E non ci sono ancora le accise, che sicuramente metteranno se le elettriche aumentassero
 
La batteria più capiente non serve a nulla nel recupero.
Se uno non la carica in continuazione in colonnina (dato che L autonomia in elettrico è molto bassa, 40-50 km reali) si trova con una auto molto pesante senza bagagliaio che consuma molto.
Io consiglio il diesel che ha un motore affidabile, buona coppia e senza le incertezze dell ibrido.
Il diesel come erogazione e molto simile al elettrico puro poi uno ha vantaggio in città altro in autostrada .. avere la batteria più capiente fa si che se freni poco hai comunque un autonomia decente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è assolutamente vero se si parla di costi / km che una elettrica costi meno.
Prova a caricare ad una presa ad alta potenza e vedi.
E non ci sono ancora le accise, che sicuramente metteranno se le elettriche aumentassero
Guarda che stavamo parlando di percorso cittadino… sono il primo che non vuole l’auto elettrica ma il discorso era un altro, ovvero che in città conviene un’auto ibrida/elettrica; sicuramente non il diesel come hai consigliato tu: consumi, sollecitazioni maggiori su cambio/frizione e start e stop, senza contare il dpf
 
Il diesel come erogazione e molto simile al elettrico puro poi uno ha vantaggio in città altro in autostrada .. avere la batteria più capiente fa si che se freni poco hai comunque un autonomia decente
Non confondiamo : il diesel è un termico con le piacevolezze di guida conseguenti, incluso il cambio. A chi piace guidare (come si presuppone per chi compra un alfa) L elettrico è noia mortale.
Per i costi, un piccolo vantaggio derivante dal recupero si ottiene con il mild hybrid, non certamente con un plug in che a fronte di percorrenze ridicole, ottenibili tra l altro solo se si sta sempre con la presa in mano, si porta dietro pesi, ingombri e maggiori costi di acquisto che non si recupereranno mai.
 
Cambio che cambio che ormai sono tt automatico.. per quello che penso io le ibride ecc sono inutili meglio solo elettrico a sto punto.. anche a me piace di più il termico ma se la meccanica di sospensione freni distribuzione pesi ecc è fatto bene un auto può avere anche motore elettrico che e divertente da guidare lo stesso tra le curve ovviamente manca il suono ma sul diesel il suono non è mai molto piacevole si preferisce la coppia e prestazioni che ha pure il motore elettrico ha moltissima coppia e quindi rende auto molto prestazionali.. vedremo sulle prossime alfa come sarà il comparto telaio sospensioni ecc se rimane come ora ma elettrico avrà un buon successo secondo me..
 
Ma scusate non siamo nel forum di Stelvio qui?
 
Sembra di sì qualcuno ha sbagliato a postare post iniziale…
 
X