Luci abbaglianti

Alfa_71

Super Alfista
13 Maggio 2023
614
349
119
Rimini
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Motore
plug-in
Buonasera, forse non sono nella stanza giusta per questa domanda.

C'è un modo per tenere le luci spente, oppure solo le diurne accese?
Mi spiego meglio, quando spatacco in auto e accendo il quadro strumenti, ho sempre le luci accese sia anteriore che posteriore, così la batteria sto poco a buttarla giù. Nell auto precedente avevo la rotella con posizione anche sullo zero, qui non c'è. Grazie in anticipo
 
Premesso che sia le diurne che i fari sono a led, quindi assorbono poco. Le diurne sono sempre accese anche perché lo prevede il codice della strada. Per i fari, metti su auto e si accenderanno solo quando è buio o nelle gallerie
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Si questo lo sapevo, ma sono accese anche quelle posteriori. Per stare un oretta in auto a spataccare anche se consumano poco, un po' di batteria la mangiano
Se vuoi rimanere in auto, basta spegnere il quadro e si spegne tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti provo a spiegare un problema che mi perseguita e spero possiate aiutarmi… ho una Giulia 2.2 180cv 2017 con i fari 25w
Da poco ho cambiato il faro lato passeggero poiché c’era infiltrazione. Mentre quello lato guida funziona correttamente. Dopo aver sostituito il faro lato passeggero quindi,tutto funziona correttamente se non fosse che mi esce sul quadro “far controllare luci posizione” ma le luci come detto funzionano,se non fosse per il fatto che quello lato passeggero risulta con il led più luminoso,rispetto a quell altro,con conseguente spia accesa. ( spero di essere stato chiaro) adesso ho collegato mes e tramite l’elettronica centrale mi da infatti l’errore sulbfaro lato passeggero (quindi quello più luminoso) ,procedo con Cancellarlo ma
Ricompare. Se invece provo ad entrare nella centralina luci non mi fa accedere. C’è qualcuno che potrebbe aiutarmi nel capire questo problema? Se non sono stato chiaro ditemi pure. Vi ringrazio anticipatamente..🫶🏻
 
Ultima modifica: