Nuova campagna di servizio

Aaaaa pensavo che questo aggiornamento sistemata una cosa e dava problemi ad un'altra. Cosa ti dicono in Alfa?
Non sanno che dire :D
3 ore minimo? Vabbè se non mi danno una sostitutiva non la porto tra l'altro io ho riscontrato solo AFS nelle notti tempestose.
Pensa che a me quando piove forte non me lo segna :D
 
Tutto ciò è estremamente meraviglioso e va assolutamente incontro alla mia smodata mania di avere automatismi elettronici di ogni sorta e colore sulla macchina 😂 😂 😂 😂 😂

Rimango sempre più dell'idea che la mia prossima macchina sarà una muscle car vintage ...
 
Ok, appena ritirata dal concessionario e porto buone e pessime news:
- Si, la campagna è interamente sugli ADAS, telecamera e ed errori a schermo per i problemi noti
- Sulla batteria non c'era nulla, ma chi legge ahimè interpreta
- Tempi di aggiornamento 3 ore minimo
- Non vedo errori AFS (al momento)

E queste erano le buone....... le cattive:
- alla prima rotonda un po' stretta (e dalle mie parti ce ne sono tante)... ZAC !! SDW ed errore sensore di parcheggio che non si cancella se non dopo 30 minuti
Vi ricordo che io ho la plugin e che stavo usando l'auto in D per provare a vedere se funzionava tutto.

Stasera faccio il test al buio con pioggia e fari contrari... e vi farò sapere... diciamo che l'inizio non è dei migliori.
A me l’errore dei sensori di parcheggio mi esce quando la macchina slitta. Quindi quando perde aderenza al suolo. Tipo in partenze un po’ brusche, o in frenate azzardate. Invece di accendersi la spia dell’ESC, mi da l’errore dei sensori. Ma sparisce poco dopo. 1 secondo proprio.
Faccio un esempio: questo weekend sono stato in montagna e la macchina in discesa ha perso un po’ di aderenza, e mi ha dato l’errore dei sensori di parcheggio😂 (ridiamo per non piangere).

Comunque sia, mi sa che aspetto il primo tagliando qui in agosto per farlo😅

Altra cosa, ma prendiamola con le pinze (di quelle grandi): su FACEBOOK scrivono che altre ad aggiornare i sensori ADAS, l’aggiornamento includerebbe anche AGGIORNAMENTO SENSORI DI PARCHEGGIO e la (udite udite) sostituzione del TAPPETINO DI RICARICA con quello nuovo ventilato della Tributo Italiano.

Voi che dite? Sono le officine che fanno finta di nulla o è la classica balla da FB?
 
A me l’errore dei sensori di parcheggio mi esce quando la macchina slitta. Quindi quando perde aderenza al suolo. Tipo in partenze un po’ brusche, o in frenate azzardate. Invece di accendersi la spia dell’ESC, mi da l’errore dei sensori. Ma sparisce poco dopo. 1 secondo proprio.
Faccio un esempio: questo weekend sono stato in montagna e la macchina in discesa ha perso un po’ di aderenza, e mi ha dato l’errore dei sensori di parcheggio😂 (ridiamo per non piangere).

Comunque sia, mi sa che aspetto il primo tagliando qui in agosto per farlo😅

Altra cosa, ma prendiamola con le pinze (di quelle grandi): su FACEBOOK scrivono che altre ad aggiornare i sensori ADAS, l’aggiornamento includerebbe anche AGGIORNAMENTO SENSORI DI PARCHEGGIO e la (udite udite) sostituzione del TAPPETINO DI RICARICA con quello nuovo ventilato della Tributo Italiano.

Voi che dite? Sono le officine che fanno finta di nulla o è la classica balla da FB?
Guarda circa il tappetino richiederò proprio domani (devo fare il richiamo) la sostituzione perchè (come dicevo) il mio carica benissimo (iPhone 13) ma scalda un pochino. Ti faccio sapere se mi mandano a fan c....o (cosa molto probabile) 😂
 
Guarda circa il tappetino richiederò proprio domani (devo fare il richiamo) la sostituzione perchè (come dicevo) il mio carica benissimo (iPhone 13) ma scalda un pochino. Ti faccio sapere se mi mandano a fan c....o (cosa molto probabile) 😂
Il mio (anche io IPhone 13) mantiene la carica, ma non lo carica affatto. E scalda che si può cucinare una bistecca dopo 1 ora di viaggio😅
 
  • Like
Reactions: Fuzzo e Louis 63
con iphone 12 e custodia originale magsafe ho notato che stando sopra il 30% la ricarica va alla grande e senza scaldare ...se sotto allore rimane tipo al 20% e si scalda ...bah ognuno diverso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Il mio (anche io IPhone 13) mantiene la carica, ma non lo carica affatto. E scalda che si può cucinare una bistecca dopo 1 ora di viaggio😅
Allora io sono un tantino più fortunato di te: carica e scalda senza avere però la possibilità di cucinare:p

Ma vedrai che da domani dopo l'aggiornamento e la sostituzione del tappetino la mia vettura diventerà un albero di Natale di fianco ad un forno da cucina così alcuni su questo forum inizieranno ad essere un tantino più felici e meno soli 🤣

Ti tengo aggiornato. Buona serata
 
  • Like
Reactions: Ale1975
con iphone 12 e custodia originale magsafe ho notato che stando sopra il 30% la ricarica va alla grande e senza scaldare ...se sotto allore rimane tipo al 20% e si scalda ...bah ognuno diverso 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Io lo dico da tempo: la Tonale va a simpatia ed è molto permalosa 🤣🤣🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l’errore dei sensori di parcheggio mi esce quando la macchina slitta. Quindi quando perde aderenza al suolo.

Questa cosa è stata stranamente accertata come un'effetiva carattetistica. Anche se io la annovererei tra i difetti.
Non vedo nessi logici tra una sgommata (involontaria o no che sia) e i sensori di parcheggio.
Ma tant'è...

Vediamo se cambiano anche i tappetini di ricarica. Non avevo ancora mai sentito questa faccenda. Deve essere una questione di gentilezza verso i capi officina...
 
  • Like
Reactions: Cmpdnl