Nuova campagna di servizio

Se ho capito bene…risolve anche il cosiddetto “albero di natale “? A me è successo dopo un lavaggio sotto scocca. Ma non credo che si risolva con un update del software
Risolve il problema albero di Natale: con tutto il rispetto ciò che crediamo noi poco rileva (al netto del fatto che mi sembra di aver scritto non si tratti di un update ma di una riscrittura ex novo del sw IPC)
Ragazzi per favore fermiamoci ai fatti ed evitiamo di continuare con supposizioni o deduzioni.
Verificate il funzionamento e poi, eventualmente, ne riparliamo

• Like
Reactions: centouno
Scusate ma voi dove vedete l'avviso sull'app?
intendo, quando apro l'app my alfa connect vedo illivello del carburante, le icone per aprire/chiudere la geolocalizzazione e basta....
voi dove trovate queste info? sulla pagina principale dove a me compaiono cio che ho scritto o dentro a qualche sottomenu?
grazie

intendo, quando apro l'app my alfa connect vedo illivello del carburante, le icone per aprire/chiudere la geolocalizzazione e basta....
voi dove trovate queste info? sulla pagina principale dove a me compaiono cio che ho scritto o dentro a qualche sottomenu?
grazie
Sul sito Internet My alfa , no sull’ app

- Informazione Pubblicitaria -
grazie
Nell'applicazione devi andare su "My Alfa Romeo"
Sul sito Internet My alfa , no sull’ app
Sull'app esiste un link che ti riporta su My Alfa Romeo in versione web (visto che l'applicazione specifica non è più attiva da oltre 1 anno)

Ciao, a me è stato detto che le campagne (parlando al plurale) riguardano aggiornamento software, con tempi di 3 o 4 ore, e poi controllo "omologabilità" dei sensori posteriori, nel senso che, controllano i sensori se sono quelli omologati bene se no li devono cambiare con quelli omologati...

Tralasciando il fatto che non è prevista auto sostitutiva dato che devo lasciarla una giornata han detto e dovrei noleggiarne una...

Vabbè vi farò sapere, anche se a me, facendo scongiuri vari, non ci sono stati fino ad ora alberi di natale e cose varie a parte AFS nelle notti con forte pioggia un paio di volte.

Saluti a tutti.

In parole semplici la macchina è stata collegata dal tecnico il quale mi ha spiegato che il "famoso" albero di Natale è più astratto che concreto. I vari sensori e telecamere, pur funzionanti,
Mi fermo a questa affermazione che ti hanno fatto e ritengo che sia alquanto errata.

Pur funzionanti....
Fermo restando che sono sicuro che tu riporti quanto ti sia stato riferito, ti hanno detto una solenne cxxxta perché quelle poche volte (ho già scritto in tutte le salse che la mia macchina soffre poco di questo difetto... E infatti non ho fretta di fare la campagna) che mi si sono accese le Spie, gli adas hanno sempre smesso di funzionare!
Non ho più avuto disponibili LK ed LA e nemmeno l'ACC che mi frena la macchina se quella davanti rallenta.
Sulla frenata di emergenza non mi pronuncio... Non saprei... Ma direi che non funzionava nemmeno quella visto quanto appena scritto.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Amedeo95
Mi fermo a questa affermazione che ti hanno fatto e ritengo che sia alquanto errata.

Pur funzionanti....
Fermo restando che sono sicuro che tu riporti quanto ti sia stato riferito, ti hanno detto una solenne cagata perché quelle poche volte (ho già scritto in tutte le salse che la mia macchina soffre poco di questo difetto... E infatti non ho fretta di fare la campagna) che mi si sono accese le Spie, gli adas hanno sempre smesso di funzionare!
Non ho più avuto disponibili LK ed LA e nemmeno l'ACC che mi frena la macchina se quella davanti rallenta.
Sulla frenata di emergenza non mi pronuncio... Non saprei... Ma direi che non funzionava nemmeno quella visto quanto appena scritto.
Guarda ai fini della verità onestamente poco rileva il tuo caso specifico (seppur rispettabile) o quanto a me riferito: la cosa importante è che il problema (per chi lo ha) venga risolto.
Conclusioni del tipo "ti hanno detto una solenne cagata" non è parte del mio DNA terminologico anche perchè io prima di trarre conclusioni tendo a vedere i risultati e non lo faccio certo davanti ad una tastiera.
Probabilmente la spiegazione è stata volutamente sintetica e semplicistica anche perchè, diciamocelo fino in fondo, poco mi interessava l'iter o la causa, ma, eventualmente, il risultato finale considerato che oltretutto si parlava davanti ad una battuta e un caffè (già il fatto che mi abbiano fatto entrare in officina e parlare con l'"informatico" l'ho visto come un occhio di riguardo)
Se, invece, il fine di questa discussione è andare oltre a prescindere non ci posso fare nulla: io ho assistito e riportato quanto a me detto in fase di diagnosi (a cui inizialmente ho partecipato) da persona certo più competente di me e probabilmente della maggior parte di noi.
Come da titolo la campagna 6770 è volta alla soluzione di questo problema che ti piaccia o meno e ho ritenuto con il mio intervento informare chi si poneva la domanda cosa andasse ad interessare.
Nei prossimi giorni vi saprò anche dire se è stata utile (la campagna) anche se mi sembra che la testimonianza di' @Fede1275 valga molto di più di mille supposizioni, deduzioni e parole.
Scusami la franchezza e il mio fare fin troppo diretto ma....... cerchiamo ogni tanto nella vita di essere concreti e fattivi

Ultima modifica:
Comunque non siete mai contenti :)
Diciamo che in generale è apprezzabile che stiano facendo qualcosa per rendere l'auto a prova di haters (o a prova di critiche, visto che già ce ne sono molte in giro).
Come scrivevo da qualche parte, visto l'importanza che ha questa auto sul mercato, in paerticolar modo quello americano, se non sistemavano questi sistemi veniva fuori un pandemonio; il fatto che sia una sola questione di software non ne avevo dubbi, ma è un forum è giusto dare voce a tutti quanti.

A me sembra che la situazione sia migliorata parecchio se non addirittura rientrata (ribadisco, SDW a parte che non riesco a capire): poco fa ho provato addirittura un controsole (è uscito mentre tornavo a casa) e non mi si è acceso nulla, con la pioggia nulla, con buio e luci in marcia opposta (e poggia leggera) nulla.
Per ora tutto ok.

Ripeto che non metto in discussione ne le gentilezze ne tanto meno ciò che uno qui riporta.
Ma se uno mi viene a dire che gli adas sono cmq funzionanti in QUELLE occasioni, quando nella realtà NON LO SONO, ecco che mi viene da specificare che ciò che è stato detto è una cagata.
Che piaccia o meno il termine o i modi con i quali lo esprimo, non è questo il punto.
Mi sa dell'officina che mi voleva far passare per ***** quando avevo il liquido del radiatore che perdeva e loro invece dicevano che era la macchina che "se lo beveva" ed era normale consumo!

Che poi questa campagna risolva, sono ovviamente contento. Ma da li a dire che sono professionali, quando nella realtà manco sanno cosa succede alle vetture in certe occasioni....diciamo che ce ne passa...E non è la prima volta che si scrive qui sul forum della palese impreparazione di molte officine.

La situazione assistenza è imbarazzante su tutti i livelli... l'altro ieri ho fatto chiudere il ticket sul navigatore perchè risolto da me.
Mi han chiesto come, perchè avevano altri con lo stesso problema e poteva essere utile... in Alfa apparentemente non sanno come fare... Fatto sta che quando gliel'ho spiegato mi ha risposto: "e no, troppo difficile" :/

• Like
Reactions: Loris
X