Nuova campagna di servizio

Ciao, scusate . La notifica della campagna di richiamo arriverebbe su My Alfa Connect ?
 
No aspettate: a me si è accesa la spia della riserva; mi devo preoccupare???😅

Ps. La campagna è stata regolarmente cancellata dal mio profilo MY Alfa
 
Ultima modifica:
No aspettate: a me si è accesa la spia della riserva; mi devo preoccupare???😅

Ps. La campagna è stata regolarmente cancellata dal mio profilo MY Alfa
Secondo me si, ti conviene chiamare il carro attrezzi ... soprattutto se la spia ti si è accesa XXX km fà :D :D :D :D :D
 
Secondo me si, ti conviene chiamare il carro attrezzi ... soprattutto se la spia ti si è accesa XXX km fà :D :D :D :D :D
Ma non posso fare causa a Alfa magari mandando prima una PEC o chiedere aiuto a Striscia la Notizia o le Iene ? 🤣🤣🤣🤣
Non è concepibile che questa spia si accenda sempre dopo 7/800 km di percorrenza autostradale🤣

A parte le battute: sono veramente felice nel leggere in molti di voi parole di soddisfazione per questa campagna.
Il prossimo tassello in Alfa sarà quello di regalare al "supporto officina/assistenza" quel plus che ancora manca; poi la strada non potrà che essere veramente in discesa anche se devo dire quanto la fusione con PSA non abbia fatto tanto bene al marchio di Arese
 
Il supermeramento di corsia funziona solo dopo i 60 km/h.
Non è che andavi a velocità minore?
Te lo ricordi?
Confermo.. oggi c'ho fatto effettivamente caso ed è tutto ok. Passati i 60km/h funziona a meraviglia!
Boh a questo punto mi sembra strano non averci fatto caso prima dell'aggiornamento...
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti.
Lunedì ho fatto eseguire la campagna richiamo alla mia TONALE 1.6 Diesel
Credo che l'aggiornamento sia durato circa 3 ore (ma non ho certezza, ovviamente).
Confermo che dopo l'aggiornamento non ho più avuto il problema della telecamera accecata in determinate condizioni di luce (pioggia, nebbia, luce frontale).
Però ho notato un paio di cose che, ovviamante, non sono in grado di dire con assoluta certezza, siano state conseguenza dell'applicazione del richiamo.
Da dopo l'aggiornamento del software ho notato che non sta più funzionando lo START & STOP e la modalità Sailing Mode.
Nella mia ignoranza, ho pensato alla rigenerazione del Filtro Anti Particolato, ma che sono passati già 3 giorni ed ho percorso circa 400 km (di cui l'80% in autostrada a velocità costante).
Da ultimo, potete verificare se dal sistema multimediale, da menù My car, Esplora Drive Mode, ci sono differenze grafiche o di testo tra modalità N e modalità A? (da un punto di vista dinamico la differenza la percepisco)
Ho fatto un video giusto per una migliore comprensione.
Grazie a tutti
@Relic Tu che hai la diesel come la mia, hai riscontrato il problema dello start & Stop?
Stasera, di rientro a casa, ha ripreso a funzionare sia lo START & stop che la modalità Sailing
Ma non posso fare causa a Alfa magari mandando prima una PEC o chiedere aiuto a Striscia la Notizia o le Iene ? 🤣🤣🤣🤣
Non è concepibile che questa spia si accenda sempre dopo 7/800 km di percorrenza autostradale🤣

A parte le battute: sono veramente felice nel leggere in molti di voi parole di soddisfazione per questa campagna.
Il prossimo tassello in Alfa sarà quello di regalare al "supporto officina/assistenza" quel plus che ancora manca; poi la strada non potrà che essere veramente in discesa anche se devo dire quanto la fusione con PSA non abbia fatto tanto bene al marchio di Arese
Mi sa che siamo "colleghi' 😎😎😎
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma non posso fare causa a Alfa magari mandando prima una PEC o chiedere aiuto a Striscia la Notizia o le Iene ? 🤣🤣🤣🤣
Non è concepibile che questa spia si accenda sempre dopo 7/800 km di percorrenza autostradale🤣

A parte le battute: sono veramente felice nel leggere in molti di voi parole di soddisfazione per questa campagna.
Il prossimo tassello in Alfa sarà quello di regalare al "supporto officina/assistenza" quel plus che ancora manca; poi la strada non potrà che essere veramente in discesa anche se devo dire quanto la fusione con PSA non abbia fatto tanto bene al marchio di Arese
Ironia a parte, su tutto il resto sono d'accordo.
Questo aggiornamento ha "aggiustato" un tot di altre piccole cose (quanto meno nella mia PlugIn): l'allert della riserva finalmente sparisce, consentento di vedere la parte sinistra del binocolo, oggi controsole con ACC, io non vedevo (maledetti vetri sporchi dentro), ma la telecamera si ed ha agito di conseguenza frenando ed adeguando la velocità: nessun segnale di malfunzionamento.

Attualmente direi che è pressapoco perfetta.
Devo ancora capire perchè nelle curve molto strette ( o nelle rotonde molto strette) ho sto cavolo di SDW che parte e non si resetta automaticamente se non dopo un tot di KM (o spegnendo l'auto). Non dovrebbe essere una questione di slittamento con la trazione integrale ma... vai a capire...
 
Guardando in giro, nei vari forum,si dice che in caso di batteria scarica le prime cose che si disattivano sono proprio il lunotto termico e lo start e stop
esatto, proprio per questo pensavo alla batteria, infatti ieri sera ho attaccato il mantenitore di carica e stamattina lo S&S funzionava (l'ho subito disattivato infatti 😁 ) ma almeno ho capito che il problema era quello, non ho potuto provare il lunotto ma spero dipendesse appunto dalla batteria...
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ironia a parte, su tutto il resto sono d'accordo.
Questo aggiornamento ha "aggiustato" un tot di altre piccole cose (quanto meno nella mia PlugIn): l'allert della riserva finalmente sparisce, consentento di vedere la parte sinistra del binocolo, oggi controsole con ACC, io non vedevo (maledetti vetri sporchi dentro), ma la telecamera si ed ha agito di conseguenza frenando ed adeguando la velocità: nessun segnale di malfunzionamento.

Attualmente direi che è pressapoco perfetta.
Devo ancora capire perchè nelle curve molto strette ( o nelle rotonde molto strette) ho sto cavolo di SDW che parte e non si resetta automaticamente se non dopo un tot di KM (o spegnendo l'auto). Non dovrebbe essere una questione di slittamento con la trazione integrale ma... vai a capire...
perche meno nella plug in? cosa che non va?