Alzare assetto Giulia 2016

A con le alfa 75 non avere lo scarico non ammaccato dove c’era la curva bassa del collettore che collegava lo scarico era praticamente impossibile.. comunque la Giulia prima serie 2016 è abbastanza bassa rispetto a altre auto e che adesso sono di moda sti cacchio di suv e uno appena ha un auto un po’ bassa sembra che sia una formula 1 come altezza da terra 🫣
 
In una situazione del genere cambiavo casa, garage e paese. O sennò è meglio una panda 4x4
 
Comunque asfalto a freddo cemento tavole di legno ecc si possono sempre mettere per migliorare la situazione… poi ovviamente le salite ripide con auto molto basse sono scomode da attraversare..
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
A con le alfa 75 non avere lo scarico non ammaccato dove c’era la curva bassa del collettore che collegava lo scarico era praticamente impossibile.. comunque la Giulia prima serie 2016 è abbastanza bassa rispetto a altre auto e che adesso sono di moda sti cacchio di suv e uno appena ha un auto un po’ bassa sembra che sia una formula 1 come altezza da terra 🫣
Io ho una 147 Q2 e al massimo tocco con muso, è alta 19cm, ben 7cm più della Giulia, una differenza enorme
 
La rampa del garage è in cemento o autobloccanti??
 
Devo mettere una foto, perché sembra che ho una rampa da gara di motocross.

Questa ridicola rampetta ha spaccato un filtro gasolio
 

Allegati

  • IMG_20240314_191826.jpg
    IMG_20240314_191826.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 62
  • IMG_20240314_192252.jpg
    IMG_20240314_192252.jpg
    902.9 KB · Visualizzazioni: 63
Anche sulle 147 le versioni più vecchie erano più basse mi sembra..
 
Casa mia e molto peggio tt quelli che provano a entrare nel mio cortile di condominio toccano sempre.. se si va tt di traverso non si tocca e ci sono entrato spesso con la Giulia 2016 cbe aveva mio fratello… per rompere il filtro bisogna prendere qualcosa poi per carità tt può succedere non è che magari per sfortuna ha preso il fermo del portone o altro.. dalla foto vedo tt liscio apparte la salita da me in mezzo c’è lo spunto e del cancello pure quello se lo prendi ti fascia auto pure con lo Stelvio!!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
strano che abbia toccato così tanto da rompere.... comunque per sicurezza metti un bel asse davanti alla rampa e vedrai che sali bene, diversamente dovresti entrare per traverso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devo mettere una foto, perché sembra che ho una rampa da gara di motocross.

Questa ridicola rampetta ha spaccato un filtro gasolio
Pazzesco quella sottospecie di gradino raspa sotto??
Tira su gli autobloccanti e livella sotto con il ghiaino fine poi li rimetti giù. A casa mia addirittura ho creato un dosso in prossimità degli angoli dello scivolo risolvendo definitivamente il problema. Toccavo con il pianale della giulietta.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Gascan