Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

La critica rivolta alla nuova Milano è da intendersi come il pessimo mischiaménto tra una semplice auto commerciale quale Pegeout 2008 con un più blasonato e storico marchio Anonima Lombarda Fabbrica Automobili ! Chi compra un'Alfa Romeo si aspetta di più.
Altrimenti mi spiegate perche si sceglie bmw, mercedes, audi, volvo e non la controparte renault, citroen, peugeout, fiat, rimanendo in europa.
Oppure moto tra btw gs, ducati, honda, etc. e non le controparti cinesi ?

Dai sù la risposta e chiara !
la gente compra Audi, Lamborghini e Porsche (e pure Ducati visto che hai nominato le moto) anche se sono Volkswagen, e compra Volvo anche se sono Geely. Non sei aggiornato, mi sa.
Quindi, eventualmente, il problema non è essere posseduti da un altro marchio ma che la controllante non sia particolarmente brava/simpatica: se non ti piace Stellantis ok ma non si può dire che gli altri marchi citati vendano tanto perché sono indipendenti
 
  • Like
Reactions: VURT
Nel mondo degli investimenti la Cina è presente in un bel pò di partecipazioni in Europa, auto, moto, elettronica, componentistica, pneumatici, elettronica, giusto per rimanere nel settore, ma questo "non c'entra nulla con la discussione".

Qui si sta cercando di esprimere un sentimento comune di perplessità sulla scelta del gruppo Stellantis di uniformare un prodotto "puramente commerciale" come la P.2008 cambiandoci il nome, qualche accessorio e rifinitura, vendendola come Alfa Romeo.

Ecco, questa è la sola perplessità espressa sul forum, al di là dei tecnicismi e sentimenti vari.

Poi che piaccia o meno è questioni di gusti.
 
la gente compra Audi, Lamborghini e Porsche (e pure Ducati visto che hai nominato le moto) anche se sono Volkswagen, e compra Volvo anche se sono Geely. Non sei aggiornato, mi sa.
sorrido alla tua affermazione ;), pensando la Apple che produce computer in Cina dal 1985 ma li compriamo comunque dicendo "questo è un Apple".
 
Una cosa che ho imparato nel tempo è che le macchine vanno viste da vicino per giudicare bene l’estetica. Non diamo giudizi affrettati
E poi vanno giudicate si alla loro uscita , ma anche a come la loro linea negli anni riesce a essere gradevole

Altrimenti quando uscì la y10, fidatevi , da ciò che si sentiva , non ne vendevano una … esattamete come oggi si diceva che era cara e non comprendevano la coda tagliata di netto

Era il 1984-85… ma dopo quasi 40 anni nulla è cambiato
Se attira i giovani e' perche' loro di meccanica non ne capiscono una beata cippa e vengono attratti solo dalle lucine

Fa letteralmente pena
A luci e schermi touch a dire il vero ( ed è un pregio ) sulla Milano invece direi che sono stati molto sobri ….
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Hyperiky
la gente compra Audi, Lamborghini e Porsche (e pure Ducati visto che hai nominato le moto) anche se sono Volkswagen, e compra Volvo anche se sono Geely. Non sei aggiornato, mi sa.
Quindi, eventualmente, il problema non è essere posseduti da un altro marchio ma che la controllante non sia particolarmente brava/simpatica: se non ti piace Stellantis ok ma non si può dire che gli altri marchi citati vendano tanto perché sono indipendenti
Giustissimo 👍 Compri Mercedes e hai il motore in comune con la Dacia, compri Audi e guidi Skoda, Jaguar è indiana ecc…..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa
Non ancora vista dal vivo, ma è bella sulle foto,secondo me per Giovanni
 
  • Like
Reactions: Ale1975

Altrimenti costava quanto una Giulia o Stelvio versione base ?
Sì direi
E vedrete quando usciranno i prezzi di Giulia e Stelvio nuove ….
In Italia troppi sprechi ed inefficienze , diventano tasse , che colpiscono tutti , privati e imprese
E le imprese , non essendo onlus , devono avere una resa del prodotto che vendono
Se questo costa costruirlo di più , il suo prezzo al cliente finale aumenta

La alfa Milano non sfugge a questa regola
 
  • Like
Reactions: gigalfa
In Italia troppi sprechi ed inefficienze , diventano tasse , che colpiscono tutti , privati e imprese
E le imprese , non essendo onlus , devono avere una resa del prodotto che vendono
Se questo costa costruirlo di più , il suo prezzo al cliente finale aumenta
👏 👏
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì direi
E vedrete quando usciranno i prezzi di Giulia e Stelvio nuove ….
In Italia troppi sprechi ed inefficienze , diventano tasse , che colpiscono tutti , privati e imprese
E le imprese , non essendo onlus , devono avere una resa del prodotto che vendono
Se questo costa costruirlo di più , il suo prezzo al cliente finale aumenta

La alfa Milano non sfugge a questa regola
Ma il " made in Italy " è un valore aggiunto molto importante per il mercato mondiale.
Noi qui lo percepiamo meno ma fatevi un giro alla fiera di Norimberga per comprendere il valore del manufatto italiano, alla fiera delle armi, ad esempio.
Secondo voi perché sulle Giulia e Stelvio dal MY 2020 hanno aggiunto la bandierina sulla consolle ..?

Cio' che sostiene l' apprendista CEO di Stellantis è, in realtà, un modo per far pagare l' auto al medesimo prezzo ( come se fosse costruita in " Italy" ) ma a margini molto più elevati.
E , soprattutto , per risparmiare il trasporto dei componenti che sono già presenti nei paesi dove già costruiscono gli equivalenti modelli Fiat, Opel, ecc.

Che la smetta di raccontare favole, non offenda l' intelligenza degli italiani .
 
X