Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Uhmm la Milano parte da 136 cv giusto ?
Con le nuove e prossime modifiche al codice sulle ibride il limite è 105 kW, pari a circa 142 cv
Quindi la motorizzazione base è anche per giovani … giovani neopatentati …
La norma è ancora abbastanza vaga ma sì, dovrebbe rientrarci
 
  • Like
Reactions: Ale1975
105kw ahi ahi , in piemonte sotto i 100 non paghi il bollo x 5 anni se è ibrida . Bella cavolata ...
 
105kw ahi ahi , in piemonte sotto i 100 non paghi il bollo x 5 anni se è ibrida . Bella cavolata ...
Lo dico da piemontese :
Se noi abbiamo amministrazioni così retrograde , non possono progettare un auto sulla base della legiferaione di una regione , essendo un modello venduto in tutta Europa
 
105kw ahi ahi , in piemonte sotto i 100 non paghi il bollo x 5 anni se è ibrida . Bella cavolata ...
Limitare la potenza a tutti, per il vantaggio solo per gli automobilisti del Piemonte sarebbe stata la vera cavolata
 
Comunque della Milano … secondo me la dotazione su certi aspetti è di prim ordine per il segmento :
-Fari Matrix ( non penso nessun segmento B le abbia )
-sedili spettacolari davvero
-cerchi da 20 ( non so se Captur nuovo arriva ai 20, l altra versione arrivava al max fino a 18)
 
Comunque della Milano … secondo me la dotazione su certi aspetti è di prim ordine per il segmento :
-Fari Matrix ( non penso nessun segmento B le abbia )
-sedili spettacolari davvero
-cerchi da 20 ( non so se Captur nuovo arriva ai 20, l altra versione arrivava al max fino a 18)
Premetto che mi viene da dire che mediamente il forum sia più orientato a criticare (anche pesantemente) le Alfa Romeo, piuttosto che sostenerle (e questo in un forum Alfa lascia un po' perplessi). Anche su Alfa e Giulia, che come concetto di prodotto sono perfettamente conformi a quanto verrebbe richiesto a Milano in questo thread, le critiche non sono mancate. Ed erano esattamente opposte a quanto si legge qui: ".. e l'albero di cabonio sì è bello, ma cosa vuoi che interessi ai più, che non sanno neanche cos'è. E manca un infotainment che quando sali puoi dire "Ehi, Giulia!", che piace a molti, soprattutto a quelli che hanno pochi amici con cui parlare, che di sicuro non capiscono, e quindi non apprezzano, le sospensioni sofisticate a quadrilatero virtuale, che poi sono anche un brevetto, ma cosa ne sa la gente dei brevetti...
Detto questo, a costo di fare il bastian contrario, per quel poco che ho visto su internet, il mio giudizio sulla Milano è positivo e proprio in merito ai sedili che tu citi, confermo che sono spettacolari, almeno da quel che si vede nel link sotto postato (ma dubito che siano di serie).
Poi posso essere d'accordo che le Alfa dei tempi d'oro erano una cosa diversa, tipo questa
1713018656-picsay.jpg

Ma diciamoci la verità, se Alfa facesse un'auto tipo questa, oggi che successo avrebbe nel mercato? Anche qui dentro, con tanti che direbbero, "Bella, bellissima", poi sarebbero pochissimi che se la comprerebbero. Un po' come quelli che nel video linkato qualche post fa, dicono bella la Giulia e poi si comprano la T-Roc.
I tempi cambiano e i nostalgici (fra cui mi ci metto anche io) devono valutare la realtà del mercato attuale e non arroccarsi sul "una volta sì che andava tutto bene", "Sì stava bene quando si stava peggio" e cose simili.
Quindi, in definitiva, io dico: ben venga la Milano, che per quel poco che si vede su internet, nel suo segmento mi sembra la più bella, come ritengo nel suo segmento la Tonale la più bella di tutte.

Alfa Romeo Milano: andiamo a scoprirla
(un altro video sulla Milano)
 
Quindi, in definitiva, io dico: ben venga la Milano, che per quel poco che si vede su internet, nel suo segmento mi sembra la più bella, come ritengo nel suo segmento la Tonale la più bella di tutte
Splendide parole tutto il messaggio
Con quello in chiusura che riporto … sono totalmente d accordo con te
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche tonale la hanno criticata parecchio per sospensioni ecc però poi le vendite vanno parecchio e alla fine va bene se vendi altrimenti puoi avere il top in tt ma poi se non le vendi chiudi dopo poco!!