Consiglio Pneumatici Estivi

giulio993

Alfista principiante
13 Maggio 2023
45
9
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi consiglio. Ho una Giulietta 1.4 TB GPL gomme 225/45 R17
. E' arrivato il momento del cambio gomme e devo montare le estive. Percorro circa 15K km/anno. Ho visto queste ma non sto riuscendo a trovare nessuna comparativa (nè di opinioni nè con dati obiettivi tipo spazio di frenata, aderenza, durata ecc..):
- Continental ultracontact
bridgeston turanza 6
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5
- Pirelli Powergy
- Yomohoma BluEarth-GT (AE51)
- Dunlop Sport BluResponse
Qualcuno sa dove reperire queste info e/o qualcuno di voi ne ha mai provata qualcuna?

Grazie a tutti
 
Ho sempre usato le Pirelli Powergy (stesse tue misure) con cerchi a turbina e mi sono trovato sempre bene, ma anche le P0 sono ok.
 
Pirelli senza dubbio
 
ho le powergy sulla veloce 1750, non sono male,appena terminano vado di yokohama oppure toyo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi consiglio. Ho una Giulietta 1.4 TB GPL gomme 225/45 R17
. E' arrivato il momento del cambio gomme e devo montare le estive. Percorro circa 15K km/anno. Ho visto queste ma non sto riuscendo a trovare nessuna comparativa (nè di opinioni nè con dati obiettivi tipo spazio di frenata, aderenza, durata ecc..):
- Continental ultracontact
bridgeston turanza 6
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5
- Pirelli Powergy
- Yomohoma BluEarth-GT (AE51)
- Dunlop Sport BluResponse
Qualcuno sa dove reperire queste info e/o qualcuno di voi ne ha mai provata qualcuna?

Grazie a tutti
Turanza latitanza scartale a prescindere perché hanno la spalla flaccida.
Pirelli è cinese indi per cui dipendesse dal sottoscritto sarebbe già sparita dal mercato da anni. Con le altre caschi sempre in piedi soprattutto con le Yokohama che restano sempre le migliori anche rispetto al prezzo.

Quale misura sono, 16?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per mia esperienza, le Pirelli neanche più se me le regalano soprattutto le pzero, tenuta eccellente ma trovavo sempre bozze sulle spalle quando le avevo sulla golf, e non prendevo buchi o altro, buttate via dalla disperazione.
Attualmente sui 17 a turbina per uso invernale ho le turanza, spalla morbida ma nel complesso non sono malvagie se non si vogliono le prestazioni. Mentre sui 18 ho le potenza sport, eccezionali su tutti i fronti, quando vado a fare i giri in collina spinti non mi hanno mai dato problemi o segnali strani, mancherebbe solo il test in track day.
Comunque per un uso quotidiano normale vanno bene un po' tutte delle marche conosciute, l'importante è non andare su gomme esotiche per risparmiare.