Pneumatici invernali consigli

In realtà sul bagnato le estive non perdono niente, quando la temperatura si avvicina allo 0 invece mantengono maggiore grip le termiche ma qui da me è da anni che non scende sotto 0.....
 
  • Like
Reactions: claus71
Nelle Marche non ho idea, ma qui in Piemonte scendere sotto i 7° (che è il vero limite delle termiche e non 0°) è cosa abbastanza normale e già solo con il discorso delle temperature, le termiche sono un ottimo investimento sulla sicurezza stradale.
Il bagnato sarà pure il bagnato, ma la prima cosa che bisogna guardare sono gli spazi di frenata ...
 
Tutto vero, ma facendo 7/8 mila km l'anno e cambiando auto ogni 3 anni max, non ce li spendo più i soldi per le termiche e lo scorso inverno non mi sono mai sentito in difficoltà in fatto di aderenza nonostante avessi le estive....
 
  • Like
Reactions: claus71 e RGS1000
A proposito di Semperit ricordo che in un lontano passato era una sottomarca da battaglia , ora non so. Personalmente non sono interessato dato che vivo a Roma e non scio ma ho sempre prediletto le Goodyear sulle mie auto che non mi hanno mai deluso.
 
  • Like
Reactions: claus71
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido in pieno, fin quando ho acquistato le gomme termiche ho sempre optato per Goodyear/Dunlop....
 
  • Like
Reactions: claus71