Pneumatici invernali consigli

claus71

Alfista principiante
26 Agosto 2023
20
19
5
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Salve, un consiglio. Sto cercando un treno di gomme invernali per la mia tonale q4. Visto che frequento spesso le zone montane ero propenso ad acquistare le pirelli winter 3. Il gommista mi avrebbe invece consigliato le semperit, gruppo continental, perchè rapporto qualità/prezzo ottimo. Qualcuno le conosce?
 
Onestamente non le conosco ma volevo consigliarti di prendere le 17" perchè è l'unica gomma catenabile.
18 19 e 20 non c'è lo spazio per uno spillo, figuriamoci una catena e se frequenti spesso le zone montane, le catene direi che sono indispensabili.

Io cmq starei sempre su marche buone per gli pneumatici
 
Salve, un consiglio. Sto cercando un treno di gomme invernali per la mia tonale q4. Visto che frequento spesso le zone montane ero propenso ad acquistare le pirelli winter 3. Il gommista mi avrebbe invece consigliato le semperit, gruppo continental, perchè rapporto qualità/prezzo ottimo. Qualcuno le conosce?
Io per la mia Q4 ho ordinato proprio oggi le Firestone Winterhawk 4 (cerchi 19) dopo averle paragonate con Hankook e Pirelli ho ritenuto fosse la miglior scelta qualità/prezzo
 
  • Like
Reactions: claus71
Salve, un consiglio. Sto cercando un treno di gomme invernali per la mia tonale q4. Visto che frequento spesso le zone montane ero propenso ad acquistare le pirelli winter 3. Il gommista mi avrebbe invece consigliato le semperit, gruppo continental, perchè rapporto qualità/prezzo ottimo. Qualcuno le conosce?
Il gommista ti consiglia quello che conviene a lui. Metti le Pirelli, sono eccellenti
 
Io ho prenotato le bidgestone L005 da 19
 
  • Like
Reactions: claus71
io ho preso il ragno della Konig (trovato su subito)
 
Io non ricordo la marca ma non sono tra le migliori.
Ho fatto la scelta di una marca media pechè tanto ormai di neve se ne vede sempre meno (e lo dico tristemente perchè ho casa in montagna) e giro cmq con i 17" per poter catenare in caso di necessità.
 
Non vedendo più neve seria da anni dalle mie parti, io ho lasciato le estive ed ho optato per le maglie da montare in caso di necessità.... Oramai hanno un dito di polvere poiché lo scorso anno l'inverno si è malapena fatto vedere!!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Non vedendo più neve seria da anni dalle mie parti, io ho lasciato le estive ed ho optato per le maglie da montare in caso di necessità.... Oramai hanno un dito di polvere poiché lo scorso anno l'inverno si è malapena fatto vedere!!!

Beh, ricordo comunque che le invernali danno tutta un'altra stabilità anche sul bagnato... poi ognuno fa le scelte che crede ma a quel punto credo che opterei per delle 4 stagioni
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me lo scorso inverno sui 18" hanno montato le Pirelli Sottozero 3 (che rimonterò tra un mesetto) e devo dire che sono eccellenti, le prime invernali che sul bagnato mi hanno dato una certa sicurezza... neve purtroppo da Gennaio non se n'è vista qui in Piemonte...
 
  • Triste
Reactions: Fede1275