Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Io l’avrei chiamata Negroni, il mini SUV per andare a fare l’ape meneghino😁
Eh, no! Quel nome no. Non è politically correct. Al limite si sarebbe potuta chiamare: "Persone di colore particolarmente corpulente". Forse un po' lungo.... 🤔
 
Non credo sia mai successa una cosa del genere...
Ma dai …….
È già accaduto che un auto presentata ha cambiato nome

Quindi tutti abbiamo dimenticato il caso Fiat gingo ( nome con cui doveva chiamarsi la Panda 2003) e che per assonanza a Twingo fu “cambiato “ nuovamente in Panda

E L avevano presentata al salone di Ginevra 2003 come gingo
 
che poi Milano per un'Alfa non è un nome nuovo. La 75 in America si chiamava Milano. Però era costruita in Italia...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Premetto che non è una mossa vincente cambiare nome dopo la presentazione, ma per un solo motivo mi fa piacere, i francesi non possono avere la maggior parte delle decisioni. Lo ritengo un ottimo messaggio lanciato ala gestione francese.
 
che poi Milano per un'Alfa non è un nome nuovo. La 75 in America si chiamava Milano. Però era costruita in Italia...
Si
Infatti è pretestuoso un po’
Perché come già scritto o con tutti o con nessuno
E quindi , per coerenza , dal ministero , domattina dovrebbe partire la missiva verso Seat a far cambiare nome all arona e anche alla ssssyoung per la Tivoli
 
La Fiat Ritmo,a suo tempo,debutto sul mercato U.S.A con il nome Strada.Ritmo,infatti, nei paesi anglosassoni è associato al ciclo femminile...
 
Alfa Romeo Milano denota grandezza come la città, fuorviante nel segmento B-Suv.

Mentre Alfa Romeo Junior suona meglio, ma soprattutto definisce il segmento di piccola sportiva.

Parliamoci chiaro, l'effetto mediatico che sta ricevendo è clamoroso, tutto a vantaggio del marchio.
 
Fatto questo (un ulteriore prezioso contributo ad un post degenerato)non mi rimane che ricordare a tutti che i politici sono una manica di zecche.Restanfo un tema automotive italiano hanno forse alzato un dito per evitare la chiusura degli storici stabilimenti Maserati!?!e gli danno pure retta?!?Milano!gran macchina!nome azzeccato!
Mi riferisco al mio contributo, non a quello di altgi(n.d.r)
 
  • Like
Reactions: mario55
Alfa Romeo Milano denota grandezza come la città, fuorviante nel segmento B-Suv.

Mentre Alfa Romeo Junior suona meglio, ma soprattutto definisce il segmento di piccola sportiva.

Parliamoci chiaro, l'effetto mediatico che sta ricevendo è clamoroso, tutto a vantaggio del marchio.
Oddio, sportiva 😂
Per il resto concordo pienamente
 
  • Like
Reactions: ciomauro e gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oddio, sportiva 😂
Per il resto concordo pienamente
Mi associo alla tua considerazione. Che un piccolo suv possa far pensare a qualcosa di sportivo... mah... Di sicuro era una vera piccola sportiva la "vecchia" Junior
 
  • Like
Reactions: ARSteve