Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Vista la figuraccia e per non cambiare nome sui loghi, si potrebbe aggiungere uno spazio ed un'apostrofo: MI L'ANO... pensando al fondo schiena di quelli che si sono fatti prendere... in castagna :D
 
  • Wow
Reactions: Loris 1750TBi
Cambiate subito anche il titolo! Hahahhahahahah
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Mi associo alla tua considerazione. Che un piccolo suv possa far pensare a qualcosa di sportivo... mah... Di sicuro era una vera piccola sportiva la "vecchia" Junior
concordo, però gli interni lo sono ;)
 
Stellantis alla fine ne ha guadagnato.... sui forum non si parla più dei difetti della (fu) Milano ma del cambio di nome che, in proporzione, è tutta pubblicità!
 
...quale pubblico ?
Qualcuno di noi forumisti è stato ingaggiato o conosce qualcuno che lo sia stato.. ?

La situazione prefigura 2 possibili ipotesi :

1) la dirigenza Stellantis ha adottato un atteggiamento poco sensibile nei confronti delle leggi italiane e ha ritenuto adatto, in ogni caso, il nome di battesimo

2) la dirigenza Stellantis non conosce le norme dei mercati di riferimento.

Niente male, per proclamarsi uno dei gruppi più importanti al mondo e , inoltre, ritengo piuttosto scadente la " chiusura della questione" perché troppo impegnati a pensare a questioni più complesse...

Bene ha fatto il governo Italiano a puntualizzare la questione.
Non dimentichiamo che il nome Milano faceva parte di una più sottile strategia di marketing finalizzata a richiamare la genesi manifatturiera italiana dell' auto, ai fini del successo commerciale.
Ottima idea, ma maldestramente realizzata.

Infine: la nuova Junior verrà presentata al Presidente della Repubblica ?
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
- Informazione Pubblicitaria -
Stellantis alla fine ne ha guadagnato.... sui forum non si parla più dei difetti della (fu) Milano ma del cambio di nome che, in proporzione, è tutta pubblicità!
Un tizio su un gruppo Facebook fece la stessa considerazione riguardo l'abarth elettrica, esemplari venduti: 14
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Il principale azionista di Stellantis è Exor, la holding della famiglia Agnelli, con il 14,2%. Il secondo azionista è Peugeot con il 7,1%, il terzo il governo francese, tramite Bpi, con il 6,1%. Tutti e tre sono azionisti di lungo corso e quindi hanno chiesto e ottenuto, dopo tre anni di possesso delle loro quote, di aumentare i diritti di voto in assemblea: quindi oggi Exor ha il 23,13%, Peugeot l’11,1%. Bpi il 9,6%. Nella prossima assemblea di Stellantis, che si terrà ad Amsterdam il 16 aprile, Exor potrà quindi far valere la nuova quota del 23,13%, i soci francesi insieme arrivano al 20,7%
Ma ad arrivare al 100% il resto delle quote chi sono? Singoli investitori?
Non sono informato quindi se qualcuno è al corrente mi piacerebbe sapere come funziona l'unione di questi gruppi
Ciao
 
  • Like
Reactions: VURT e Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Premetto che mi viene da dire che mediamente il forum sia più orientato a criticare (anche pesantemente) le Alfa Romeo, piuttosto che sostenerle (e questo in un forum Alfa lascia un po' perplessi). Anche su Alfa e Giulia, che come concetto di prodotto sono perfettamente conformi a quanto verrebbe richiesto a Milano in questo thread, le critiche non sono mancate. Ed erano esattamente opposte a quanto si legge qui: ".. e l'albero di cabonio sì è bello, ma cosa vuoi che interessi ai più, che non sanno neanche cos'è. E manca un infotainment che quando sali puoi dire "Ehi, Giulia!", che piace a molti, soprattutto a quelli che hanno pochi amici con cui parlare, che di sicuro non capiscono, e quindi non apprezzano, le sospensioni sofisticate a quadrilatero virtuale, che poi sono anche un brevetto, ma cosa ne sa la gente dei brevetti...
Detto questo, a costo di fare il bastian contrario, per quel poco che ho visto su internet, il mio giudizio sulla Milano è positivo e proprio in merito ai sedili che tu citi, confermo che sono spettacolari, almeno da quel che si vede nel link sotto postato (ma dubito che siano di serie).
Poi posso essere d'accordo che le Alfa dei tempi d'oro erano una cosa diversa, tipo questa
Visualizza allegato 268782
Ma diciamoci la verità, se Alfa facesse un'auto tipo questa, oggi che successo avrebbe nel mercato? Anche qui dentro, con tanti che direbbero, "Bella, bellissima", poi sarebbero pochissimi che se la comprerebbero. Un po' come quelli che nel video linkato qualche post fa, dicono bella la Giulia e poi si comprano la T-Roc.
I tempi cambiano e i nostalgici (fra cui mi ci metto anche io) devono valutare la realtà del mercato attuale e non arroccarsi sul "una volta sì che andava tutto bene", "Sì stava bene quando si stava peggio" e cose simili.
Quindi, in definitiva, io dico: ben venga la Milano, che per quel poco che si vede su internet, nel suo segmento mi sembra la più bella, come ritengo nel suo segmento la Tonale la più bella di tutte.

Alfa Romeo Milano: andiamo a scoprirla
(un altro video sulla Milano)
Vero, soprattutto il fatto che Giulia piace molto ma altrettanto vero che pochi se la possono permettere dei veri Alfisti ( io stesso avrei comprato Giulia ma i soldi sono sempre meno, quindi mi sono accontentato di Giulietta). Il vero problema della Junior o ex Milano è che non verrà costruita in Italia. A parte la bellezza che è soggettiva, per quanto riguarda i contenuti tecnici Alfa a sempre cercato di modificare il più possibile la base di partenza di pianali e sospensioni per caratteristiche di Brand. Ora comunque l'importante è che venda almeno ci saranno più soldi per fare altro. Ciao
 
  • Like
Reactions: VURT
X